Gotha 2014: le informazioni sulla manifestazione di Parma

Stampa

Dal 15 al 23 novembre, alla Fiera di Parma, la più importante esposizione d’antiquariato e opere d’arte in Italia: ecco le informazioni sull’evento

Dal 15 al 23 novembre Parma ospita la dodicesima edizione di Gotha, la fiera a cadenza biennale diventata ormai punto di riferimento assoluto per gli appassionati d’arte e antiquariato, con proposte provenienti da oltre ottanta gallerie italiane ed estere.
Non solo fiera ma vera e propria biennale internazionale d’arte, Gotha trasforma i padiglioni del centro espositivo di Parma in luoghi magici dove poter vedere e comprare a prezzi competitivi pezzi unici d’arredamento ma anche quadri, gioielli, libri e tappeti di diverse epoche storiche.
La kermesse vede infatti la presenza di espositori altisonanti nel settore dell’antiquariato, dalle arti primitive al Rinascimento: al Gotha sarà infatti possibile ammirare opere dell’antichità classica come la testa in marmo greco – ellenistica rappresentante Zeus – Serapide( Candiani Maurizio Antichità) e quadri rinascimentali come la Madonna col Bambino, databile intorno al 1470-75, realizzata dalla bottega di Antonio Rossellino, le cui opere sono esposte all’Albert Museum di Londra e al Metropolitan di New York.
Gotha è in assoluto l’appuntamento di maggior prestigio in Italia nel settore, sia per gli appassionati che per i semplici curiosi, e Parma offre di contorno diversi motivi per un weekend d’arte e cultura oltre che di buona cucina!
Per gli irriducibili dell’arte poi gli organizzatori di Gotha hanno previsto una exclusive avant-premiere, su prenotazione, venerdì 14 novembre dove al costo di 70 euro è possibile ammirare in anteprima le opere esposte e godersi un aperitivo prolongé in un contesto elegante e raffinato.

GOTHA 2014
Fiere di Parma
Viale delle Esposizioni, 393A, Parma, PR 43126 Italia
Telefono: +39 0521 9961

INFORMAZIONI ORARI E BIGLIETTI
Da Sabato 15 a Domenica 23 novembre 2014
Anteprima ad invito: Venerdì 14 novembre – dalle ore 19.00
Luogo: Padiglione 3  (accesso ingresso centrale da padiglione 4) – Fiere di Parma, Viale delle Esposizioni 393A  – 43126 Parma
Espositori: 70 gallerie d’arte, antiquariato e design, italiane ed internazionali
Superficie espositiva: 4.500 metri quadrati
Orari di apertura: Tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 20:00
Ingresso: € 15,00 intero
Catalogo di Manifestazione: € 40,00 cad.

Stampa