Calendario Pirelli 2015, foto e video del backstage

Stampa

Immagini esclusive per il The Cal, l’esclusivo calendario Pirelli che per il 2015 si spinge verso il mondo estremo dell’erotismo fetish. Guardate la fotogallery e il video del backstage e capirete meglio di cosa stavamo parlando…

Viene presentato ufficialmente il Calendario Pirelli 2015, che per la sua quarantaduesima edizione si veste di fetish. Gli scatti del The Cal 2015 sono firmati Steven Meisel e presentati ufficialmente presso Pirelli HangarBicocca, lo spazio artistico di Pirelli a Milano. Durante la presentazione partecipano le 12 Calendar Girls del 2015, modelle affermate e top model emergenti, tra cui troviamo: le americane Gigi Hadid, Candice Huffine, Carolyn Murphy e Cameron Russel, le brasiliane Isabeli Fontana, Adriana Lima e Raquel Zimmermann, l’inglese Karen Elson, la portoricana Joan Small, le russe Natalia Vodianova e Sasha Luss, e la tedesca Anna Ewers.

Lo shooting del The Cal 2015 è durato cinque giorni, realizzati a maggio in uno studio di New York. In questa location eccezionale Meisel sceglie di riproporre delle scene di trasgressione, sensualità estrema che verte quasi al fetish. Il fotografo descrive così gli scatti: "gli stereotipi che la moda e lo star system ci impongono in questo momento. Non volevo fare un calendario concettuale, né legarlo a una particolare location, ma 12 manifesti in cui è la donna, con la sua sensualità, la protagonista assoluta di 12 immagini molto diverse tra loro". Lo styling del Calendario Pirelli 2015 è di Carine Roitfeld (ex direttrice di Vogue France) e da Pat McGrath (tra le più celebri make up artist nel mondo). Abiti limitati al minimo e ampio spazio ad ammiccamenti e sguardi sentuali.

Guarda il video del backstage e sfoglia la ricca fotogallery del The Cal 2015…

Fonte fotografica | Facebook e Pinterest

Stampa