Expo 2015 a Milano, tutte le informazioni

Stampa

L’esposizione universale vede come scenario la città meneghina che si sta attrezzando per accogliere circa 20 milioni di visitatori, un evento unico

Ormai il conto alla rovescia ha già superato la metà, ed Expo 2015 è alle porte. La manifestazione internazionale che vede come location la città di Milano, è dedicata al cibo in tutti i suoi aspetti. “Nutrire il pianeta, energia per la vita” è questo lo slogan rappresentativo. Quanto sia importante il cibo sia per i paesi evoluti che anche per quelli classificati in via di sviluppo è ormai diventato argomento quotidiano. Dalla tutela di alcune produzioni locali, alla conservazione di alcuni alimenti che rischiano di scomparire, alle scelte di impiegare prodotti esclusivamente bio, alla ricerca di nuove strade per risolvere la mancanza del cibo, ma anche alle eccellenze che ogni singolo paese può proporre. Il panorama è decisamente vasto ed ogni nazione presenterà la propria soluzione o le proprie idee, tutte strettamente legate al cibo.
La città meneghina, dal 1 Maggio al 31 Ottobre, accoglierà circa 20 milioni di visitatori (queste sono le stime) che vorranno vedere, sapere, capire tra i padiglioni di Expo 2015. Partecipante all'Esposizione Universale saranno oltre 140 nazioni diverse, la rappresentanza del 94% della popolazione mondiale, che occuperanno un area, quella di Rho-Pero, di circa un milione di metri quadri.
Un vero evento di alto livello dove lo scambio tra culture, stili di vita e visioni del mondo sarà al centro dell'attenzione coinvolgendo anche tutta la città ed i suoi dintorni che offriranno ai visitatori tante altre manifestazioni culturali o ludiche legate al cibo.
I biglietti, e tutte le altre informazioni al momento disponibili, sono già in prevendita direttamente dal sito ufficiale www.expo2015.org.

Expo 2015 Milano
1 Maggio – 31 Ottobre 2015
Zona Rho-Pero
www.expo2015.org

Stampa