Stampa

Scopri i segreti di bellezza di chi beve acqua e limone, una bevanda semplicissima ma un vero toccasana a 360°. Calda o fredda ha tante proprietà positive.

Acqua e limone, una bevanda estremamente semplice ma efficace e con moltissime azioni diverse; è una grande alleata di benessere per tutto il nostro corpo. Da bere tiepida o fresca ma anche fredda nella stagione estiva ha delle proprietà sia puramente estetiche ma anche di aiuto a curare vari fastidi che possono accadere.

10 buoni motivi per bere Acqua e Limone:

1. Digestiva

E’ anche un rimedio delle nostre nonne, la scorza di limone bollita con l’aggiunta di qualche goccia di succo o semplicemente acqua calda e succo di limone, è un vero toccasana per la digestione. Se avete esagerato o se è un periodo dove lo stomaco fa i capricci, meglio caldo o tiepido, è una vera manna.

2. Immunostimolatrice

Inutile elencare tutti i benefici della vitamina C, di cui il limone ne è ricco, da bere immediatamente subito dopo la spremitura per non perderne gli agenti attivi. Difende perfettamente dagli attacchi dei malanni della stagione invernale.

3. Anti muco e catarro

Se purtroppo ci siamo raffreddati, l’uso di acqua e limone aiuta a sciogliere il catarro e a smaltirlo più velocemente, anche in questo caso è meglio con l’acqua calda o tiepida.

4. Anti invecchiamento

Grazie al contenuto di antiossidanti di questo agrume, acqua e limone è un ottimo sistema per contrastare i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento della pelle e del nostro corpo.

5. Anti infiammatorio

Grazie al suo contenuto di acido citrico, può aiutare a controllare e a ridurre i livelli di acidi urici che possono portare allo sviluppo di varie infiammazioni. Aggiungete all’acqua, anche durante i pasti, del succo di limone, è perfetta.

6. Stimola il metabolismo

Non è un dimagrante, ma bere mezzo bicchiere di acqua e limone tutte le mattine aiuta a risvegliare il metabolismo.

7. Idratante e depurante

In sinergia con l’acqua che assumiamo, il limone amplifica l’effetto depurante ed idratante dell’acqua. Un corpo ben idratato è più sano, anche la pelle ne trae grandi benefici perchè si smaltiscono correttamente tutte le scorie in eccesso.

8. Rinfrescante dell’alito

Avete mangiato pesante? Bere un poco di acqua con del limone aiuta a disinfettare immediatamente la bocca e ad eliminare i cattivi odori di cibi che possono causare alitosi.

9. Aiuta il sistema nervoso

Il contenuto di potassio del limone è un ottimo aiuto per conservare sano il sistema nervoso e aiutare a preservarlo per l’attività fisica ma anche quella cerebrale.

10. Sostituisce l’effetto della caffeina

Provate a sostituire il caffè della mattina con una limonata. Avrete lo stesso effetto di “sveglia” e di energia per iniziare al meglio la giornata.

Stampa