Stampa

Come avere i capelli “a posto” in poco tempo e con un minimo investimento: ecco le acconciature più facili da realizzare per un hairstyle curato e raffinato. Copia il look per sembrare chic ad un prezzo low cost!

Serata importante all’improvviso e i capelli non sono perfettamente in ordine, come fare? Oppure non siamo riuscite ad andare dal parrucchiere ma dobbiamo necessariamente avere una acconciatura che ci renda onore, qual è la soluzione migliore? È molto semplice, perché spesso ci dimentichiamo che essere chic, non significa essere “complicati”.

Treccia

Per chi ha i capelli lunghi, magari da “domare”, perfetta è una bella treccia, ovviamente non stile Pippi calze lunghe, magari morbida e che parte dalla nuca per un look finto casual. Oppure laterale, riportata poi sul davanti, è un’ottima acconciatura d’emergenza ma che permette un bellissimo effetto di cura e attenzione. Potete poi anche elaborare inserendo un nastro o usando come ferma capelli un gioiello o un prezioso foulard per valorizzare il vostro outfit.

Chignon

Audrey Hepburn portava lo chignon, una donna icona di eleganza usava questa acconciatura decisamente semplice, fai da te, ed anche molto versatile perché, in base alla lunghezza dei capelli, lo chignon può essere posizionato sulla nuca, laterale, alto sulla testa. Può anche essere creato facendo prima una treccia, oppure arrotolando su se stessi i capelli (definito a torchon), oppure fermando la chioma a coda con un elastico, e poi avvolgendo attorno i capelli. Potete poi personalizzarlo con fermagli gioiello, mollette gioiello, nastri preziosi o foulard.

Stampa