Stampa

Ridonare al viso un aspetto più giovane e fresco si può, anche con il fai da te ritroverete la vostra naturale bellezza

Il tempo passa inesorabilmente e lascia dei segni anche dove non si vorrebbe, come le prime rughe, la stanchezza, quel velo che sembra nascondere la bellezza della nostra pelle. Senza correre ai ripari in modo estremo e con un dispendio di soldi importante, pensiamo ad un “rimedio casalingo” che faccia ritornare il volto luminoso, riposato e senza segni di stanchezza. Procuratevi delle carote (che vanno centrifugate), della panna acida e dell’amido di mais. La maschera è adatta a tutti i tipi di pelle.

Le dosi esatte sono:
1 cucchiaio di amido di mais
5 cucchiai di centrifugato di carota
1 cucchiaio di panna acida

Sciogliete prima l’amido di mais in mezzo bicchiere di acqua, mettete il tutto in un pentolino aggiungendo 100ml di acqua calda e accendete il fuoco rigirando senza far bollire sino ad ottenere una miscela densa e omogenea.
Spegnete il fuoco, fate intiepidire ed aggiungete la panna e le carote.
Miscelate per bene e applicate sul viso correttamente pulito e deterso lasciando in posa per circa 30 minuti.
Al termine rimuovere con dell’acqua tiepida.

Suggerimenti
Si ha un maggior effetto se prima dell’applicazione si è fatto un peeling.
Ideale è applicare la maschera per tre giorni di seguito, potete anche riutilizzare quella avanzata ma va conservata in frigorifero e non oltre le 36 ore.
Al termine della maschera applicate la vostra abituale crema idratante.

Il vostro viso ritroverà freschezza e giovinezza e risulterà idratato correttamente. Potete ripetere questo trattamento una volta al mese.

Stampa