Viaggio avventura in Mongolia, la terra dei nomadi

Stampa

Visita ai luoghi più remoti e pittoreschi della Mongolia, un viaggio di avventura che ci porta a conoscere i meravigliosi spettacoli panoramici che questa terra può offrire

Un Paese vastissimo e poco popolato la Mongolia, perfetto quindi per chi preferisce un turismo più sostenibile e per chi desidera ammirare paesaggi rimasti incontaminati. Questa terra, inoltre, è tuttora abitata da popoli nomadi, che seguono ancora le antiche tradizioni, in rispetto pieno delle loro origini.
La Mongolia, tra gli imperi più vasti della storia dell’umanità, ci conquista per essere un paese autentico, tutto da scoprire, che ha nelle sue caratteristiche un’infinita varietà paesaggistica.

Le tappe del viaggio, giorno dopo giorno…
1° giorno: Arrivo in mattinata/pomeriggio a Ulaan Batar, sistemazione in Guest house. Pomeriggio a disposizione per prima visita ai luoghi di maggior interesse culturale.
2° giorno: Splendide formazioni rocciose a circa 220 km della capitale.
3° giorno: Colazione e partenza con gli UAZ verso lo stupa bianco, un risultato di erosioni, vento e acqua simile ad un canyon.
4° giorno: Proseguiamo verso il sud della Mongolia attraverso il pittoresco canyon di Yolyn Am Valley. Valle verdeggiante e rocciosa, davvero spettacolare.
5° giorno: Dopo la colazione, spettacolare uscita dalla Valle delle Aquile e ci dirigiamo verso gli accampamenti nomadi di Bayanzag, conosciuti per i ritrovamenti di fossili di dinosauro.
6° giorno: Giornata di esplorazione a piedi o in cammello a queste incredibili dune che ricordano molto il deserto del Sahara.
7° giorno: Bellissimo percorso verso il Black Canyon: ci si accampa qui, al chiarore di luna…Un luogo davvero unico al mondo, con colori indescrivibili!!
8° giorno: ci si sposta sulla strada per le meravigliose cascate di Ulaanttsutglan, che hanno più di 20.000 anni.
9° giorno: Visita a Karakorum, la vecchia capitale dell’impero Mongolo, fondata da Gengis Khan nel 1200. Giornata culturale e visita al monastero di Erdene Zuu, il piu’ grande della Mongolia Centrale.
10° giorno: Sosta alle acque termali di Thsener, ottimo punto di relax per spezzare il faticoso viaggio.
11° giorno: Partenza per Tsagaan Nuur,il lago bianco, meraviglioso lago vulcanico circondato da montagne rocciose.
12° giorno: Giornata a disposizione intorno al bellissimo lago di Terkhiin Tsagaan Nur. Trekking al vulcano attraverso un paesaggio lunare. Possibilità di cavalcare.
13° giorno: Ci si dirige verso il lago di Khovsgol, estremo nord della Mongolia. Ci vorranno 2 giorni per raggiungere questo luogo incredibile.
14° giorno: La prima delle due giornate a intorno al lago Khovsgol, bacino alpino, circondato da montagne, ai confini con la Siberia. Possibilita’ di trekking o passeggiate a cavallo.
15° giorno: Passeggiata a cavallo sulle rive del lago e resto della giornata a disposizione per relax.
16° giorno: Ci si sposta verso Ulaanbatar, costeggiando il Selenge river, uno dei luoghi più belli della Mongolia. Giornata di trasferimento faticosa per le molte ore di UAZ.
17° giorno: Visita al monastero di Arbayasgalant, il più bello e importante della Mongolia, che accoglie inoltre le spoglie del grande scultore Zanazabar.
18° giorno: Rientro in capitale all’alba, all’arrivo visita alla fabbrica di Kashmir.
19° giorno: Giornata extra per del tempo libero o per praticare delle escursioni spostate in caso di maltempo.
20° giorno: Transfer in aeroporto e rientro in patria.

Info sul viaggio
– Sistemazione: Tende / Gher familiari
– Periodo migliore: Giugno – Luglio – Agosto

Cari amici questa è un’esperienza unica a cui terremo tanto poteste partecipare.
Per i nostri lettori verrà riservata una riduzione speciale del 5% sull’importo finale del viaggio. Ricordatevi però di citare il codice INFOMOTORI14 al momento dell’iscrizione. Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.viaggiaconcarlo.com oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it
E non dimenticatevi di raccontarci come è andata ed inviarci le foto… Buon Viaggio! 

Stampa