In Nepal per un viaggio culturale da Kathmandu a Tarai

Stampa

Un tour nella zona centrale del Nepal, dove la visita ai templi è resa unica dalle viste mozzafiato sull’Himalaya

Viaggio studiato ad hoc per chi vuole visitare, ammirare il paesaggio e fare anche del safari: si tratta di un viaggio culturale nella parte centrale del Nepal. In questo territorio magico e unico nel suo genere si potrà visitare la Valle di Kathmandu e le pianure del Tarai, passando attraverso i maggiori luoghi di interesse culturale induisti e buddisti, con l’opportunità di osservare sull’Himalaya dai migliori punti panoramici della zona centrale del Nepal.

Giorno dopo giorno, tutte le tappe di questo incredibile viaggio!

1° giorno: Si arriva a Kathmandu, un’esperienza eccitante e memorabile, dato che davanti a voi si mostra fiera la vista panoramica delle vette innevate della catena dell’Himalaya. La capitale nepalese, infatti, è situata in un’ampia vallata a 1340 metri di quota.

2° giorno: Giornata dedicata alla visita della Kathmandu storica e culturale. Visita al tempio Hindu di Pashupatinat, luogo di cerimonia Hindu, e poi visita al Monkey Temple, un mix di Hinduismo e Buddhismo, da dove si gode una vista bellissima su Kathmandu. Visita alla Durbar Square di Kathmandu e rientro a piedi verso Thamel, attraverso la Kathmandu più autentica di Indra Chowk e Ason Chowk.

3° giorno: Dopo la colazione, partenza in van privato per Gorka, villaggio storico nepalese situato nella regione del Manaslu. La città di Gorkha, situata a 140 km a ovest di Kathmandu ad un’altitudine di 1135 metri, ha dato i natali alla famiglia reale del Nepal. La piccola città di Gorkha è forse il più importante centro storico del Nepal, al centro della quale c’è la magnifica Gorkha Durbar Square, con un forte, un palazzo, un tempio e una splendida vista sulle vallate circostanti e sul massiccio del Manaslu. Dopo la visita, partenza per Bandipur (2 ore circa), tra Pokhara e Kathmandu, una cittadina interessante per conoscere dal vero la cultura newari.

4° giorno: Partenza per il parco nazionale di Chitwan, un vero e proprio parco Safari e luogo di assoluto relax. Si arriva nel primo pomeriggio e si iniziano le attività safari.

5° giorno: Giornata piena per tutte le attività in questo paradiso. Chitwan è un modo per vedere un Nepal diverso, non solo l’Himalaya, ma un vero e proprio safari. Qui possiamo ammirare il quasi estinto rinoceronte bianco, elefanti, coccodrilli, orsi giocolieri, e con un po’ di fortuna la tigre del Bengala.

6° giorno: Partenza in van privato per Patan. Una volta arrivati lì, visita della Durbar Square, situata a pochi chilometri dalla capitale: qui vi si trovano alcuni spettacolari tempi, risalenti all’epoca delle antiche città imperiali, tra cui il palazzo del re e il tempio dedicato al Dio Hindù, Krishna Mandir, costruito interamente in pietra con al suo interno sculture rare.

7° giorno: Visita alla Valle Meridionale di Kathmandu. Kirtipur, Chobar, Kokana e Bungmati: luoghi di interesse culturale e di culto sia induisti che buddisti situati nella valle meridionali di Kathmandu. Spostamento a Boudhanilkanta.

8° giorno: Al mattino meditazione in monastero, e trasferimento in van privato verso Shanku. Da Shankhu trekking verso Nagarkot (3 ore circa). Arrivo e sistemazione HOME STAY con famiglia di etnia Gurung situata su una magnifica collina da dove sarà possibile avere una vista mozzafiato sull’Himalaya ed effettuare camminate nel villaggio.

9° giorno: Trekking da Nagarkot a Bhaktapur (3 ore circa) e visita culturale della città. Visiteremo la Dubar Square, il famoso palazzo con 55 finestre costruito nel 1754, la galleria nazionale d’arte nepalese, il Sunko Dhoka e gli incantevoli templi.

10° giorno: Si lascia Bhaktapur per tornare a Kathmandu e visitare il Kopan Monastery, monastero buddhista situato nella valle di Kathmandu, centro di studi buddhisti, di meditazione e di pratica. Dopodichè visita al monastero Buddhista di Boudhnath, lo stupa più grande del Nepal.

11° giorno: Colazione al centro e giornata libera. Trasferimento in aeroporto 3 ore prima del volo internazionale.

Cari amici questa è un’esperienza unica a cui terremo tanto poteste partecipare.
Per i nostri lettori verrà riservata una riduzione speciale del 5% sull’importo finale del viaggio. Ricordatevi però di citare il codice INFOMOTORI14 al momento dell’iscrizione.

Per informazioni sul viaggio ed iscrizioni: www.viaggiaconcarlo.com oppure scrivi a viaggi@veraclasse.it
E non dimenticatevi di raccontarci come è andata ed inviarci le foto… Buon Viaggio!

Stampa