Nelle Filippine per un viaggio di cultura, natura e tradizioni

Stampa

Un esperienza unica che ci permette di conoscere le Filippine sia dal punto di vista naturalistico, che dal punto di vista culturale, con particolare attenzione alle popolazioni locali

State cercando un viaggio emozionante che permette di entrare a contatto con la popolazione? La proposta che vi facciamo è perfetta per voi!
Si tratta di un viaggio meraviglioso nelle Isole Filippine, dove innamorarsi sia dei paesaggi che degli aspetti culturali del Paese. Infatti, proprio grazie a questo tour si ha l’opportunità di conoscere in modo attivo la popolazione locale, entrando a contatto anche con importanti associazioni umanitarie.

Una vacanza perfetta per chi vuole fare del turismo responsabile e sostenibile!

Ecco a voi tutte le straordinarie tappe di questo viaggio solidale:

1° giorno: Partenza in volo per Manila, pernottamento e pasti a bordo.

2° giorno: Arrivo all’aeroporto di Manila e incontro con il nostro referente locale che parla italiano.

3° giorno: Visita della città e introduzione alla cultura filippina: Rizal Park dove ci fu l’esecuzione dell’eroe nazionale, cittadella fortificata di Intramuros, Fort Santiago e l’enorme costruzione del Muro d’Asia.

4° giorno: Visita al Museo Ayala, bellissimo museo di storia e cultura filippina. Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Tagbilaran, isola di Bohol. Arrivo e trasferimento al Dao Hotel: Dao Diamond è il responsabile di I.D.E.A., un’organizzazione no profit che aiuta i bambini sordomuti. Si visiteranno: il Vocational Training Shop, l’Hearing Clinic and Ear Mold Lab, e la Bohol Deaf Accademy.

5° giorno: Partenza al mattino per l’isola di Pamilacan, per l’avvistamento dei delfini. Arrivo sull’isola e tempo a disposizione per il bagno e lo snorkeling. Esplorazione dell’isola a piedi, visita delle case dei pescatori, della scuola elementare e della chiesa della comunità, e incontro con la popolazione dell’isola. Rientro con la barca e sosta a Baclayon per visitare l’antica chiesa e il convento dell’Immacolata Concezione, con il suo altare barocco ricoperto d’oro e la sua grotta. La cena si tiene su un’imbarcazione tipica lungo il fiume da dove si potrà ammirare la città vecchia di Loboc, sosta per assistere ad uno spettacolo di canti e balli tradizionali.

6° giorno: Visita del Tarsier Park di Loboc, istituito per la salvaguardia della specie protetta del tarsio. Proseguimento per la meravigliosa foresta di alberi di mogano, e proseguimento per le Chocolate hills.

7° giorno: Partenza per la foresta di mangrovie, breve passeggiata e proseguimento per l’imbarco per l’isola mistica di La Manok. La visita dell’isola è organizzata dalla popolazione locale, ed in particolare dai pescatori che mettono a disposizione le loro barche.

8° giorno: Nel primo pomeriggio partenza per Tagbilaran. Lungo il percorso sosta a Loay per visitare la Clarin Ancestral House.

9° giorno: Si visita Cebu, la più antica città delle Filippine, con un patrimonio storico e architettonico molto interessante, ma anche i mercati sono affascinanti sempre ricchi di frutta e verdura esotica e pesci variopinti.

10° giorno: Partenza per il tour della città, si visiteranno: il Fort Pedro, la croce di Magellano, la famosa chiesa del Santo Nino, molto venerato dalla popolazione locale e Santo Patrono. Si prosegue poi per salire al Beverly Hills, per poter avere una splendida vista dell’alto della città e del panorama circostante. Visita al tempio Taoista.

11° – 12° giorno: Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Fonte | Viaggi Solidali

Stampa