Notte di Fiaba con Cappuccetto Rosso a Riva del Garda, tutte le info

Stampa

Ritornare bambini per qualche giorno o accompagnare i piccoli a vivere una favola, questo accade sul Lago di Garda

A fine di Agosto, Riva del Garda, la cittadina sulle sponde dell'omonimo lago, lascia l'estate con una grande festa dedicata ai bambini di tutte le età per giorni… e notti, allegri e felici dove la fantasia prende il sopravvento.

La ricorrenza
Ormai da oltre 60 anni si celebra questa ricorrenza scegliento un tema guida tra le favole o tra i racconti più famosi della tradizione popolare o della storia più recente. Viene ricreato così in diverse situazioni (maschere, allestimenti, …) con l'aiuto di volontari per le vie cittadine e nei luoghi pubblici interessando moltissimi visitatori consapevoli e non di questa manifestazione.

Il tema 2015
Quest'anno sarà la fiaba di Capuccetto Rosso la protagonista di questo evento che vedrà popolare Riva del Garda di mantelle rosse, nonne ammalate, lupi cattivi e cacciatori a difesa dei più deboli. La ricreazione della storia resa famosa dai fratelli Grimm trova nella cornice nel paese lacustre spazi per laboratori, incontri, letture, ricreazioni sia per i bambini ma anche per chi li accompagna. Animazione, giochi, rivisitazioni in chiave adatta ai più piccoli ma anche per gli adulti che in questa occasione ritornano bambini e si potrà passeggiare per le vie cittadine incontrando improbabili personaggi che per un giorno o solo qualche ora vuole diventare qualcun'altro o si vuole identificare in un personaggio ben preciso.
E il sabato sera un grandissimo spettacolo pirotecnico alle ore 22.00.
E voi vi sentite più Cappuccetto o Lupo Cattivo?

Notte di Fiaba: Cappuccetto Rosso
Da giovedì 27 a domenica 30 agosto 2015
Riva del Garda (TN)
www.nottedifiana.it

Stampa