Mostra Sustainable Connections a Milano, tutte le info

A dal 07.07.2015 al 31.08.2015

Stampa

Sustainable Connections ? the illy sustainArt world per dare visibilità internazionale all’arte emergente. La creatività sostenibile alla Triennale di Milano

Quando l’arte è veicolo per la sostenibilità, e illy ha sviluppato questa idea di sottoscrivere e creare delle vetrine per far conoscere e divulgare l’arte di paesi dove opera una campagna di sostenibilità. In occasione di Expo 2015, per celebrare l’evento dove l’azienda triestina è Official Cofee Partner, sono stati selezionati 8 artisti a cui affidare la creatività delle nuove collezioni Illy, ma ora gli è dato modo di esprimere anche altri loro talenti

La mostra
Dal 7 luglio al 31 agosto, in mostra alla Triennale di Milano, sarà possibile ammirare le diverse opere di questi giovani che provengono dalle zone di Africa e Sud America, zone di produzione di caffè ma anche zone difficili, dove la sopravvivenza va conquistata giorno per giorno.
Installazioni, cortometraggi, dipinti, collage, sono queste le varie espressioni che illustrano stati d’animo, sogni, esperienze e molto altro. Una nuova visione di arte e creatività che nello spazio illyartlab ha la sua collocazione.

Il progetto
E’ dal 2007 che l’azienda italiana produttrice di caffè ha creato questo progetto di supporto all’arte per coinvolgere anche nell’ambiente artistico internazionale, quei creativi che altrimenti non avrebbero modo di proporsi. Grazie a diverse iniziative, dei giovani talenti dei paesi emergenti, quelli dove Illy ha scelto le materie prime per poter creare la sua miscela.

Gli artisti
Wanja Kimani ed Elias Sime dall’Etiopia, Adàn Vallecillo dall’Honduras, Ernesto Bautista di El Salvador, Marcelo Moscheta brasiliano, Felipe Arturo colombiano, Naufus Ramirez Figueroa dal Guatemala e Esteban Piedra Leon dal Costa Rica.
Stoffa, gomma, pittura, caffè, marmo ed anche pvc oltre a filmati. Materiali vari e molto diversi tra loro che trovano espressioni uniche per ogni opera.

Dal 7 luglio al 31 agosto 2015
Sustainable Connections – the illy sustainArt world
c/o la Triennale di Milano
Viale Emilio Alemagna 6, Milano
Lunedì – Domenica dalle 10.00 alle 23.00

Stampa