Guida alle destinazioni ideali dove praticare yoga e ritrovare il benessere psicofisico

Stampa

Per ritrovare se stessi, per ricaricarsi, per poter così affrontare lo stress e la frenesia della vita quotidiana, delle vacanze all’insegna della pace e del relax

Viaggiare è distrarsi e rilassarsi, ma potrebbe diventare lo scopo principale ed il fulcro della scelta della meta. Esistono alcuni luoghi perfetti per praticare lo yoga, allora perchè non scegliere tra alcune destinazioni ideali dove ritrovare il benessere psicofisico.
Eccovi una piccola guida alle destinazioni dove fare yoga con tutte le informazioni utili.

Marocco

Una delle località è Hessaouira, piccola cittadina di mare che permette anche di poter soggiornare con un programma di esercizi in spiaggia ascoltando la voce del mare e del vento. Esistono splendidi riad ben organizzati per corsi e sedute di yoga per meglio ritrovare l’equilibrio interiore e con il mondo attorno a noi.

Marrakech

Anche nella città nota per la sua vitalità e il suo piacevole caos , semplicemente spostandosi un poco in periferia, ci si può ritrovare in una struttura simile ad un piccolo villaggio berbero. Lontano dal trambusto e in un luogo molto confortevole, si trovano spazi dedicati allo yoga ed alla meditazione creati in questa residenza tranquilla e rilassante (Tigmi).

Spagna

Rientrando nel Vecchio Continente, la Spagna può accogliere gli amanti dello yoga nella caliente Andalusia. Poco distante da Malaga, in una vallata raccolta tra le montagne, vi è questo luogo tranquillo e pacifico. Al Vida Retreat Center si può godere degli spazi verdi e di una struttura predisposta per godere dei benefici dello yoga.

Portogallo

Anche nell’estrema costa ovest dell’Europa continentale è possibile trovare una zona lontano dal turismo caotico, è l’Algrave. E in questa cornice più rilassata e tranquilla il Quinta Bonita offre ai suoi ospiti il giusto ambiente per una vacanza all’insegna dello yoga, tra frutteti, corsi d’acqua e spiagge bianche.

Svizzera

Non è solo il mare adatto allo yoga, ma anche la pace e le altezze delle montagne svizzere. In un piccolo paesino sotto tutela dell’UNESCO, dove non circolano auto, Wengen, è possibile associare lo yoga allo sci, o godere unicamente della pace della meditazione e del paesaggio circostante.

Irlanda

Nella verde isola, con sfondi mozzafiato sull’Oceano Atlantico, vicino ad una delle scogliere più famose, le Cliff sof Moher, e la campagna di Co.Clare si trova questo luogo studiato per godere del relax e della pace dedicandosi allo yoga. The Cliffs of Moher Retreat offre spazi e corsi appositi per apprezzare i colori del mare e della campagna.

Stampa