MiArt 2015: info ed orari

A dal 10.04.2015 al 12.04.2015

Stampa

L’arte internazionale e non in esposizione a Milano, nuove idee d’avanguardia, ma anche tradizione della modernità: tutte le informazioni per partecipare all’esibizione nel capoluogo lombardo!

Milano come luogo al centro dell’arte internazionale, con un evento che si ripete anche quest’anno e che vuole sensibilizzare e mostrare al mondo cosa è l’arte ed estrinsecarne il suo significato. Galleristi ed artisti saranno i protagonisti di questa esposizione nell’area di Fieramilanocity e concentrerà in 3 giorni la possibilità di scoprire nuovi modi di essere e fare arte. In prossimità della settimana del design, è una giusta anteprima questa esposizione dove modernità e retrò si confrontano, dove il nuovo ed il passato hanno modo di dialogare ed interagire.

Suddivisa in 4 sezioni, vi è la volontà di continuare questo percorso anche durante tutto il corso dell’anno per creare un insieme di design e di bellezza che possa crescere e svilupparsi in ogni sua forma e direzione.

  1. Estabilished: Con tre sottosezioni ( Masters – Contemporary – First Step) riunisce le gallerie impegnate da tempo nella promozione e diffusione dell’arte moderna e contemporanea. Ognuna si contraddistingue in base al progetto selezionato.
  2. Emergent: Per le nuove gallerie, orientate all’avanguardia e alla sperimentazione.
  3. THENow: Sezione dove si vuole far incontrare storia ed attualità, un confronto tra ieri e oggi di diversi artisti che si studieranno.
  4. Object: Arte è anche design ed oggettistica. Una sezione specifica dove gli oggetti si trasformano in opere d’arte e come tali vengono valorizzati.

MiArt 2015 | 10 – 12 Aprile 2015
Fieramilanocity Viale Scarampo – Milano Pad.3 – Gate 5
Venerdì e Sabato 12.00 – 19.00 Domenica 11.00 – 19.00 milano – milano-design-week

Stampa