Crescita Air Canada in Italia già? da inizio 2015

Stampa

Aumento del 38% sulle vendite dei pacchetti tra Caraibi, Canada e Messico con Air Canada

Il primo quarter 2015, da gennaio a marzo, vede i risultati di Air Canada in Italia ancora in forte crescita. Le vendite generali della storica compagnia aerea di bandiera canadese sono aumentate in Italia del +38%. Rispetto allo stesso periodo del 2014, crescono, in particolare, il trade con il +40%, il web con +50% e le vendite dirette +25%. Le destinazioni che hanno visto gli incrementi maggiori sono state USA +12%, Messico +39%, Caraibi + 75% ed ovviamente il Canada con +57%.

“Un ottimo viatico per il 2015 – spiega il direttore per l’Italia Umberto Solimeno -. Noi di Air Canada ci aspettiamo grandi numeri quest’anno, anche se la svalutazione dell’euro sul dollaro americano potrebbe incidere sulle decisioni di viaggio verso gli Stati Uniti.

E’ chiaro, inoltre, che il 2015 è un anno ricco di eventi in Italia, dall’Expo al Giubileo, ed è quindi ipotizzabile prevedere anche una flessione nel mercato dell’outgoing. 

Tuttavia ritengo che il nostro pubblico di riferimento, sia business che leisure, confermerà la fiducia accordata negli anni ad Air Canada che si appresta a potenziare in Italia le rotte e la flotta, offrendo servizi sempre più puntuali e dedicati. In quest’ottica si inserisce il nuovo volo che inauguriamo il prossimo 15 maggio collegando Venezia con Montreal”.

Attenzione particolare viene riservata dalla compagnia aerea canadese, per la prima volta, anche al canale di distribuzione trade, offrendo tariffe speciali agevolate agli agenti di viaggio per scoprire i voli e le destinazioni Air Canada. Infine, anche in vista di Expo 2015, Air Canada ha siglato accordi di partnership con i due vettori ufficiali dell’esposizione universale, Trenitalia ed MSC Crociere.

Air Canada nel mondo

Con sede a Montreal, Air Canada impiega circa 28.000 dipendenti, in Canada e in tutto il mondo. Il gruppo Air Canada opera circa 1,500 voli giornalieri verso più di 186 destinazioni nei cinque continenti. La compagnia collega 61 città canadesi, 50 destinazioni negli Stati Uniti e 75 città in Europa, Medio Oriente, Asia, Australia, Caraibi, Messico e Sud America. Air Canada è tra le prime 20 compagnie aeree al mondo, con una flotta di 373 aerei con cui lo scorso anno ha trasportato 38.5 milioni di passeggeri. E' tra i membri fondatori di Star Alliance, l'alleanza internazionale che serve 1.321 destinazioni in 193 Paesi. Per cinque anni consecutivi, è risultata essere miglior compagnia aerea del Nord America secondo le rilevazioni SKY TRAX – Istituto di ricerche internazionale indipendente con sede a Londra.

Air Canada in Italia

Ogni giorno Air Canada collega Italia e Canada, offrendo flessibilità, comfort e un ampio network di destinazioni, incoraggiando in questo modo gli scambi tra culture e l'arricchimento che sempre accompagna il viaggio. A giugno 2014 Air Canada ha inaugurato l’unico volo non stop che collega Milano Malpensa a Toronto.

Attualmente Air Canada collega Roma Fiumicino con Toronto. Air Canada rouge collega Roma Fiumicino con Montreal e Venezia con Toronto. Air Canada rouge, è stata costituita da Air Canada nel 2012 per offrire il comfort dei voli transatlantici a tariffe vantaggiose e con servizi moderni e di qualità.

Air Canada offre un'ampia gamma di collegamenti dall'Italia verso il Canada attraverso accordi di code-share con i propri partner Lufthansa, Swiss Air, Brussels Airlines, United Airlines e Aegean. Con partenze da Milano (Malpensa e Linate), Bologna, Firenze, Torino, Venezia e Verona, e un rapido transito a Francoforte, Monaco, Zurigo o Bruxelles si spalancano tutte le porte del Canada.

Air Canada Italia

Aeroporto Leonardo da Vinci, Office Tower 1

Fiumicino, Roma

T. +39 06.83514963

Stampa