Missoni, l’arte, il colore a Gallarate: tutte le info sulla mostra

A dal 19.04.2015 al 08.11.2015

Stampa

In mostra l’arte del maestro del colore da poco scomparso in associazione ad opere della collezione privata Missoni e molte altre

Una mostra per celebrare lo stilista recentemente scomparso ? in corso a Gallarate, poco distante dalla residenza della famiglia, sino all’8 Novembre 2015 al MA*GA Missoni, l’arte, il colore.?Grande artista del tessile, divenne successivamente stilista continuando nel lavoro di analisi e innovazione nell’uso dei colori e dei tessuti e per oltre mezzo secolo in prima persona ? stato grande protagonista del fashion e del made in Italy ma ? anche arrivato ad influenzare l’arte e gli artisti che nella sua vita ha incontrato o che hanno incontrato loro delle sue creazioni.

 

Le creazioni Missoni sono anche state definite dei ?pezzi da museo da poter indossare?, questo ? significativo di quanto siano state concepite pi? come opere d’arte che come semplici capi d’abbigliamento.

Una mostra realizzata grazie alla Fondazione Ottavio e Rosita Missoni che ? un percorso di arte e di pensiero, di opere e di installazioni di grande pregio. Si potr? cos? ammirare l’arte del maestro e l’arte di altrettanti famosi come Fortunato Depero, Joseph Albers, Lucio Fontana, Wassily Kandinsky, Paul Klee, Piet Mondrian, Enrico Prampolini, Gino Severini, Bruno Munari. Un mix di capi simbolo e di opere della collezione privata della famiglia ed alcune arrivate dai pi? famosi musei del mondo.

Riscoprire un uomo e un arte, quella del colore e dei suoi effetti.

 

19 Aprile ? 8 Novembre 2015
Missoni, l’arte, il colore

MA*GA – Fondazione Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea ‘Silvio Zanella’

Via De Magri, 1 – Gallarate (VA)

Marted? ? Venerd? dalle 10.00 alle 19.00

Sabato – Domenica dalle 10.00 alle 20.00

missoniartecolore@museomaga.it

Stampa