Dieta dell’abbronzatura

Stampa

Come stimolare la melanina ed abbronzarsi più facilmente con gli alimenti giusti: ecco a voi la dieta dell’abbronzatura

E' possibile aiutare la nostra pelle ad abbronzarsi più velocemente con una dieta? Certamente! Possiamo influenzare dall'interno cosa accade “all'esterno” del nostro corpo. Come possiamo depurae, è possibile assumere alcuni determinati alimenti che migliorano la generazione della melanina ed aiutano anche a mantenere il colore più a lungo. Il segreto è la scelti di alimenti con betacarotene e con la vitamina A. Ecco 3 giorni tipo da poter seguire all'occorrenza con la frutta e la verdura amica della melanina (fragole, pomodori, radicchio, melone, pesce albicocche,…) e non dimenticatevi di bere sempre in quantità corretta.

Giorno 1

Colazione: Tè dolcificato con un cucchiaino di miele accompagnato da tre fette biscottae con marmellata di pesche o albicocche. Una porzione di fragole condite con limone.

Spuntino: Una carota cruda o un centrifugato di carota.

Pranzo: Un piatto di pasta o di riso integrale condito con del pomodoro fresco ed un cuchhiaio di olio a crudo e spezie a piacere. Una insalata di pomodori condita con un cucchiaino di olio a crudo e spezie. Una fetta di pane integrale.

Spuntino: Una pesca gialla.

Cena: Una porzione di carne (manzo magra o pollo) alla griglia con una insalata di cicoria e lattuga condita con un cucchiaino di olio e spezie.

Giorno 2

Colazione: Tè dolcificato con un cucchiaino di miele accompagnato da tre fette biscottae con marmellata di pesche o albicocche. Una porzione di pesche (o albicocche) condite con limone.

Spuntino: Una fetta di anguria o delle fragole

Pranzo: Prosciutto e melone a volontà con una fetta di pane integrale

Spuntino: Una carota cruda o un centrifugato di carota

Cena: Una porzione di riso integrale con sugo ai peperoni o al pomodoro. Una porzione di insalata di sedano e parmigiano condita con un cucchiaino di olio a crudo

Giorno 3

Colazione: Tè dolcificato con un cucchiaino di miele accompagnato da tre fette biscottae con marmellata di pesche o albicocche. Una porzione di fragole condite con limone.

Spuntino: Due fette di melone

Pranzo: Una porzione di formaggio magro in insalata con cicoria radicchio, lattuga, sedano condita con olio a crudo e spezie. Una fetta di pane integrale

Spuntino: Una fetta di anguria o una porzione di fragole o di ciliegie

Cena: Una porzione di carne (bianca o rossa) con una insalata di pomodori e carote

Stampa