Castello di Vicarello: dove dormire in Toscana

Stampa

Vacanza memorabile in Toscana: per un soggiorno da favola consigliamo il Castello di Vicarello, che ci regala pace estrema per un meraviglioso viaggio relax

Cosa significa soggiornare al Castello di Vicarello? Significa compiere un viaggio più che meraviglioso in Toscana, arricchito ulteriormente dalla scelta della location dove dormire. Dormire in un castello è un’esperienza unica nel suo genere, e lo è ancora di più se la fortezza in questione festeggia i suoi 903 anni di nascita e i suoi 12 anni come struttura ricettiva. A riportare in luce il Castello di Vicarello sono stati Aurora e Carlo Bacchereschi Berti, che hanno saputo unire la passione per la moda e lo stile, con l’esperienza rigenerante e zen appresa nei ben 18 anni vissuti a Bali, in Indonesia. 

La struttura conquista per la sua spettacolare posizione: arroccata nella Maremma, al sud ovest della Toscana, è perfettamente raggiungibile sia da Grosseto che da Siena e vanta una vista mozzafiato sulle colline di oliveti e vigneti. Castello di Vicarello si trova fuori dal piccolo paese di Poggi del Sasso, non molto lontano da Castiglione della Pescaia. La zona intorno a Vicarello è celebre per i centri termali delle Terme di Saturnia e di Petriolo. 

Il Castello di Vicarello è stato costruito nel 1112 e, in seguito, ristrutturato e trasformato in un Hotel ricco di Charme e dotato di numerosi comfort. La restaurazione ha mantenuto l’uso dei materiali originari: muri in pietra, soffitti con travi in legno e tegole in terracotta. Gli interni sono dotati da uno stile unico che unisce mobili antichi a pezzi di design più moderno, insieme a decorazioni da tutto il mondo. 

A rendere ancora più speciale il soggiorno al Castello di Vicarello ci pensa il favoloso centro benessere, una costruzione in legno, con grandi finestre che catturano la luce e si affacciano sul favoloso panorama della vallata, situata nelle immediate vicinanze delle piscine a sfioro. All’interno della SPA è possibile fare numerosi trattamenti di bellezza, per ritrovare il proprio equilibrio fisico e mentale. 

Una vacanza che ha dell’incredibile, in una delle regioni più belle d’Italia, per soggiornare in un castello ricco di charme, comfort e stile!

Stampa