Guida capelli perfetti: come si applicano i prodotti sui vari tipi di chioma

Stampa

Come avere capelli luminosi e sanio Guida all’utilizzo corretto di balsamo, olio e creme, per una chioma spettacolare!

La cura dei capelli ? importante, sia con la giusta alimentazione che con le varie attenzioni. Ma ? fondamentale nella scelta e soprattutto nell’uso dei prodotti. Spesso per? le istruzioni di balsamo e di creme o oli, risultano generiche. Siamo sicure di usarli nel giusto modo? Li applichiamo correttamente in base al nostro tipo di capelli? Per quanti minuti ? corretto tenere in posa in base alla situazione delle nostre chiome?


Grazie ad alcuni consigli dei professionisti di Arvi’s Milano, possiamo fare un po’ di chiarezza.


BALSAMO CAPELLI


L’applicazione del balsamo, oltre che alla scelta in base alla situazione dei capelli (normali, indisciplinati, spenti, secchi, stressati, crespi, aridi, colorati) deve essere proporzionata al tipo ovvero se sono fini, normali o spessi.


Balsamo capelli fini


I capelli fini non devono essere appesantiti, abitualmente hanno poco volume ed ? quindi utile non applicarne sulle radici, quindi meglio sulla lunghezza. Per il tempo di posa ? quindi abbastanza 1 o 2 minuti al massimo perch? un eccessivo assorbimento di prodotto non si riesce poi a rimuovere con il risciacquo perch? ? gi? penetrato nella fibra capillare.


Balsamo capelli grossi


Se si hanno i capelli anche capelli pi? spessi che meno si appesantiscono, comunque non si devono superare i 5 minuti. Una ulteriore posa sarebbe inutile.


OLII PER CAPELLI


L’olio si usa spesso per difendere i capelli dagli agenti atmosferici quando sono particolarmente aggressivi (spiaggia, piscina, mare, ?), o se molto sensibili al calore del phon, ma esattamente come si applica?


Olio per capelli fini


I capelli fini non vanno appesantiti e, pur leggero che sia, l’olio ? un agente pesante. Inutile cospargersi tutti i capelli come una fetta di carne. Similarmente al balsamo, concentriamoci sul problema, se sono solo le punte ad essere delicate, basta applicarlo solo alle estremit? delle nostre chiome, altrimenti unicamente sulla lunghezza, mai sulle radici.


Olio per capelli normali


Anche i capelli normali vanno trattati correttamente, iniziate ad applicarlo un poco alla volta e solo se vi serve, se state molto tempo al sole e al vento, ma appena sulle radici e poi sul resto della chioma.


Olio per capelli spessi


Abitualmente i capelli spessi sono resistenti, ma spesso possono diventare crespi. In questo caso l’olio ? perfetto per disciplinarli ma se poi li bagnate, fate attenzione che si crea un a pesantezza generale tra acqua e olio, quindi meglio limitarsi ad applicarlo sulle radici e sulle punte, col sole e il calore si distribuir? lentamente sul resto.


CREME CAPELLI


Le creme hanno indicato sempre il tempo di posa, tranne quelle fai da te. In ogni caso non esagerate mai con i minuti di applicazione, bastano quelli scritti e se i capelli sono fini, diluite un poco il prodotto, sempre per evitare di appesantire troppo.

Stampa