Viaggiare in treno: i collegamenti Italia Svizzera

Stampa

Tutte le informazioni per viaggiare in treno e raggiungere la Svizzera in modo semplice e comodo, per un soggiorno memorabile in un Paese così stimolante!

La Svizzera è uno tra i Paesi più moderni d’Europa, un luogo ricco di spunti per una vacanza memorabile. Fortemente all’avanguardia, la Svizzera ha creato lo Swiss Travel System, un nuovo modo per viaggiare in treno, autobus e battello, per una visita eco friendly nel Paese elvetico. Tra i vantaggi di spostarsi con i mezzi pubblici spiccano le agevolazioni e i pass per vistare musei e collezioni d’arte, in pieno rispetto con l’ambiente!

Eurocity, un treno comodo e veloce per raggiungere la Svizzera

Si parte da Milano e Venezia e in quattro-cinque ore si raggiungono le città più cool della Svizzera. Le mete più gettonate sono le seguenti: Basilea, paradiso dell’arte e dell’architettura, una città pittoresca dal clima mite; Berna, patrimonio Unesco grazie al suo meraviglioso centro storico medievale, da non perdere la visita al modernissimo centro Paul Klee; Ginevra, la culla della Croce Rossa e sede delle Nazioni Unite, una città cosmopolita che affascina per il suo aspetto elegante; Losanna, un centro che dimostra la passione per le Olimpiadi; Lucerna, nel cuore della confederazione culturale grazie al centro futuristico KKL Luzern; Lugano, una città solare ricca di eventi cool; Zurigo, tra shopping, cultura e divertimento. 

Percorsi panoramici in treno

Glacier Express: un viaggio dall’Engadina al Cervino, un percorso di sette ore a bordo del meraviglioso treno. 

Bernina Express: l’esperienza più bella delle Alpi, un treno che collega impeccabilmente il freddo nord al caldo sud, superando con disinvoltura tutte le pendenze.

GoldenPass Line: si attraversano “due lingue”, tre regioni e sei laghi; al mattino tradizione pura in Svizzera Centrale, alla sera atmosfera francese sul Lago di Ginevra. 

Wilhelm Tell Express: una tratta panoramica fuori dal comune, perché treno e battello esplorano de delle più belle regioni elvetiche e si fondono in un’esperienza magica e straordinaria. 

Fonte | SwissTravelSystem.com

Stampa