Pulizia del colon, un modo dolce e semplice per avere un organismo in forma

Stampa

E’ possibile con due semplici ingredienti operare una pulizia completa dell’intestino e del colon per depurare e avere un organismo sempre in forma

L’intestino è uno degli organi la cui attenzione e cura presuppone un benessere che si riflette su tutto il resto del corpo ed aiuta anche la prevenzione di diverse patologie. La pulizia del colon è una azione altamente benefica per il corpo. La sua conformazione però, genera residui di vario genere causati dalla alimentazione ed anche dallo stile di vita che si conduce. Questi depositi possono essere terreno fertile per la generazione e proliferazione di diversi disturbi, è consigliabile pensare di eseguire una corretta pulizia ed è possibile farlo a casa propria con alcuni semplici accorgimenti ed usando prodotti economici.

Cosa genera un non corretto funzionamento del colon Tra le prime problematiche di un intestino con difficoltà di funzionamento vi è la stitichezza, ma si può anche generare uno scorretto funzionamento del fegato ed anche dei reni, tutti organi che gestiscono la purificazione del corpo. Tutto questo è stato verificato, riesce ad influenzare scorrettamente il metabolismo che può degenerare in accumulo di peso. Ma non è solo a questo che si limita un intestino poco “pulito”, se i processi di purificazione non funzionano correttamente, anche pelle e capelli ne subiscono la cattiva influenza.

In questo quadro, senza necessità di preoccuparsi eccessivamente, diventa un valido aiuto una depurazione approfondita del colon che può essere eseguita in ambulatorio con attrezzature mediche, ma esiste anche una soluzione “da casa”, è abbastanza procurarsi della farina di semi di lino e del kefir. Come pocedere In sostituzione della colazione, assumete questi alimenti: 1a settimana: 1 cucchiaio di farina di semi di lino e 100ml di kefir 2a settimana: 2 cucchiai di farina di semi di lino e 100ml di kefir 3a settimana: 3 cucchiai di farina di semi di lino e 150ml di kefir Cercate di seguire poi semplicemente una dieta sana e variata senza imposizioni particolari ed in un mese questa pulizia sarà completa. Da eseguire unicamente una volta l’anno.

Stampa