Cosa vedere a Chicago, tutte le info per non perdersi il meglio

Stampa

Ecco cosa non perdersi nella metropoli americana sul lago Michigan, un mix di musica, cultura, design ma anche relax e shopping

Chicago in Illinois, la metropoli situata sul lago Michigan è con New York e Los Angeles la terza città degli Stati Uniti. Luogo forse meno apprezzato ma ugualmente interessante da visitare per le sue diverse attrazioni, anche estive. Dal lago, ai grattacieli e all'architettura, alla musica blues, allo shopping e alla cultura e arte.
Come vedete non manca nulla, ecco cosa non perdersi in una visita alla windy city, la città ventosa come è simpaticamente definita.

Relax
Il lago Michigan

D'estate questo specchio d'acqua diventa la spiaggia cittadina e non solo, moltissime sono le attività marina che si possono scegliere, oltre che la semplice sosta per una bella tintarella ed un po' di relax. In inverno è spesso ghiacciato (si arriva tranquillamente a -15° con, ma in base alle disposizioni di sicurezza, la possibilità di praticare qualche sport sul ghiaccio.
E' anche possibile fare una gita in barca ed ammirare la città dall'acqua. E' possibile anche risalire il fiume per trascorrere una giornata diversa.
Magnificent Mile
Il “miglio magnifico” è la 5th Avenue di Chicago. Una concentrazione di boutique, negozi di grandi marchi, hotel, ristoranti per poter trascorrere qualche ora di shopping e di bella vita.

Arte, design e cultura
Chicago Art Institute

Pensiamo un po' alla cultura. L'Art Institute di Chicago è uno dei più importanti musei al mondo per la collezione di opere d'arte in esso custodite. Dagli impressionisti francesi, all'arte antica ed anche una parte consistente di arte moderna. Famoso sta diventando il “fagiolo”, questa installazione di metallo lucidissima in cui si riflette il panorama circostante.
Le "tower"
La downton di questa città annovera uno skyline unico e diventato famoso in tutto il mondo per il suo stile. Assolutamente da vedere anche entrandoci ed ammirando il panorama, almeno tre dei più alti grattacieli di Chicago ma anche di tutta America: la Willis Tower, la John Hancock Tower ed anche la Trump Tower.

Musica
Buddy Guy's Legend

Siamo nella patria del blues, dove questa musica si è formata, cresciuta ed è diventata una vera e propria passione. Per una serata all'insegna del divertimento ed anche della conoscenza di questo mood, il locale dedicato a Buddy Guy, emerito esponente e notissimo bluesman. Cimeli alle pareti, musica e allegria. Da questo palco però, sappiate che sono anche passati tanti grandi del rock passato e presente.
Lollapaloza Festival
In estate si svolge il Lollapaloza Festival, nella cornice del Grant Park (che ha una bellissima ruota panoramica al suo interno), una kermesse di musica e allegria che invade la zona verde di Chicago e coinvolge migliaia di persone tutti gli anni. Cibo e musica accompagnano questa manifestazione.

Stampa