La dieta ‘one day’, perdi peso e ti depuri

Stampa

Una giornata dove si assumono unicamente liquidi che permettono un totale depurazione da tossine e residui per smaltire gonfiore e pesantezza

Si conosce l'azione salutare che il tè verde ha su tutto il corpo, ma, se si hanno questi effetti benefici, è possibile seguire una dieta base di tè verde? Certamente un regime alimentare che contiene questo attivo naturale può aiutare a mantenere anche il peso forma perché va ad eliminare l'eccesso di fluidi nel nostro corpo che spesso lascia quella sensazione di gonfiore e di pesantezza. 
Ma come funziona questo piano nutrizionale di un unico giorno che permette, oltre alla depurazione, anche di perdere peso?

La dieta
E' unicamente un apporto liquido, non mangerete nulla di solido ed è l'associazione tra un depurante ed un energetico. Procuratevi del tè verde e del latte di mandorle, in queste proporzioni:
2 cucchiai di tè e 1 litro e mezzo di latte di mandorle

Scaldate il latte, ma senza farlo bollire (circa 60°), aggiungete i due cucchiai di tè verde e coprite lasciando riposare per 20 minuti.
Successivamente filtrate e bevete una tazza di questa bevanda ogni due ore ed oltre a questo dovrete bere almeno un litro e mezzo di acqua.
A fine giornata avrete perso quasi 2 chili, questo varia molto in base alla ritenzione idrica che è molto soggettiva.

Fate attenzione agli ingredienti, importante che sia un tè verde di qualità, al naturale, da evitare le bustine che sono eccessivamente raffinate e non così efficace come è invece quello in foglie.

Avvertenze
Questa dieta “one day” può essere ripetuta unicamente due volte al mese, non di più. E' assolutamente sconsigliata per chi soffre di pressione bassa, per chi ha intolleranze al lattosio e per chi ha problemi ai reni e alla cistifellea. Se avete qualsiasi dubbio è sempre meglio prima consultare il vostro medico.

Stampa