Viaggio in fuoristrada in Madagascar: la costa e i parchi del Sud

Stampa

Un viaggio in 4×4 alla scoperta della biodiversità di quest’isola dell’Oceano Indiano, vicino all’Africa, natura e spiagge

Il Madagascar è una grande isola collocata a sud-est dell'Africa, nell'Oceano Indiano nell'emisfero australe. Favolosa isola ricca di natura e di fauna che rappresenta un grande bacino di biodiversità con specie animali presenti solo in questo luogo. Alla ricerca di spiagge e di luoghi incontaminati, cosa è meglio di viaggiare in 4X4? Ecco un programma per uno splendido viaggio a contatto con la natura e con noi stessi.

1° giorno
Partenza per Antananarivo e notte in volo.

2° giorno
Arrivo in Madagascar, sistemazione e ritiro dei mezzi fuoristrada e briefing per la prossima partenza.

3° giorno
Partenza per Antsirabe, la terza città del Madagascar. Diverse soste lungo il tragitto per ammirare i panorami dai declivi sino ad un altopiano di 1500m. Visita della città e della cattedrale.

4° giorno
Direzione Fianarantsoa, capitale del vino locale, durante il percorso visita ai laghi vulcanici in crateri ormai spenti.

5° giorno
Partenza da Fianarantsoa per Ranohira attraversando il parco Islao e sosta in alcune cantine.

6° giorno
Visita del Parco Nazionale Islao con formazioni rocciose e natura simile al bush africano.

7° giorno
Partenza per Tulear con visita alle tombe di Mahafaly, attraversamento della riserva di Zombitse famoso per le diverse specie di lemuri.

8° giorno
Direzione Anakao, l'abilità nella guida sarà messa alla prova grazie ad una pista particolarmente difficile, ma la fatica viene ripagata dallo splendido panorama.

9° giorno
Relax e giornata a disposizione per poter frequentare la meravigliosa spiaggia.

10° giorno
Partenza per Tsimanapetsotsa attraversando una delle zone più selvagge, una vera avventura. Visita del Parco Tsimanapetsotsa ricco di specie di uccelli e di tartarughe. Destinazione finale Intampolo per il pernotto in tenda.

11° giorno
Direzione Lavanono, spiaggia di sabbia bianca con piccola esplorazione dei dintorni, pernottamento in tenda vicino al mare.

12° giorno
Partenza per Berenty attraversando zone umide di palmenti , risaie e piantagioni di frutti tropicali per poi finire in aree più secce e aride.

13° giorno
Visita del Parco di Berenty dove si potranno ammirare lemuri, pipistrelli e molte specie di uccelli.

14° giorno
Trasferimento a Fort Dauphin, pomeriggio libero per shopping e relax.

15° giorno
Partenza con volo interno per Antananarivo, coincidenza con i voli notturni per il rientro in Italia.

Fonte | www.sealandadventures.it/

Stampa