Vintage Festival Italia a Padova dall’11 al 13 Settembre

Stampa

L’evento dedicato al vintage ritorna nella città veneta con una 3 giorni intensa di appuntamenti

Ritorna a settembre la manifestazione che continua a riscuotere grande interesse sia per gli addetti ai lavori sia per semplici curiosi che ritrovano nella ricerca del passato una spiegazione del presente. Una finestra sul tempo che fu ma a cui va riconosciuta essere stata la fonte di molta ispirazione moderna, un vero incontro tra generazioni.

Il festival
Quest'anno il Vintage Festival ha un filo conduttore, il concetto di “Simplify”, ovvero la ricerca dell'artigianalità, della semplificazione intesa come prodotto green, prodotto a basso impatto ed a chilometro zero. La semplicità che vuole anche dire sobrio ma non meno elegante e raffinato. La scelta è quella di linee e forme minimali ma molto curata nei dettagli.
In esposizione oltre ad abiti, capi spalla, scarpe e tutto l'abbigliamento, da Versace a MYAR ad HTC, anche arredi, installazioni, arte in tutte le sue forme. Per gli amanti anche una biciclettata in rigorosi abiti d'epoca inglesi del 900.

La location
La parte espositiva e di workshop si svolge al Centro Culturale San Gaetano, uno spazio che può ospitare eventi e manifestazioni in grande stile con anche un auditorium molto ampio. Questo permette anche di poter avere incontri, conferenze, ma anche attività manuali e piccoli show aperti a tutti.

Gli ospiti
Ma questo festival accoglie anche numerosi ospiti che canteranno, parleranno e discuteranno tra loro e con i partecipanti: Giuliano Palma, Nicolai Lilin, Chef Rubio, Nico Vascellari, Carlo Antonelli, Carlo Massarini, Platinette, Mara Maionchi e molti altri.

Vintage Festival Italia
Dall'11 al 13 settembre 2015
Centro Culturale San Gaetano
Via Altinate, 71 – Padova
www.vintagefestival.org

Stampa