Make up: le nuove tendenze 2015 per l’autunno inverno secondo Collistar

Stampa

I nuovi trend autunno inverno per il trucco occhi, viso e labbrao I colori 2015 per un make-up perfetto sono chiari e naturali: la vera bellezza torna acqua e sapone, per un look genuino e autentico

Eleganza, semplicità, naturalezza: queste le parole chiave per un trucco perfetto. Il viso ideale nella nuova stagione autunno-inverno 2015/16 si spoglia dai contrasti marcati e dai colori accesi.
Ce lo svela Collistar, che per la nuova collezione ha sviluppato la linea di prodotti Nude+, rivendicando un canone di bellezza femminile decisamente acqua e sapone che, in quanto tale, diviene sinonimo di raffinatezza e stile.
La tendenza Normcore (dalla fusione dei termini "normal", normale, e "hardcore", irriducibille), già nota all’ambiente della moda, approda quindi anche nel mondo del make-up. Un trucco che c’è ma non si vede, leggero e invisibile, dai toni chiari e perlati, per un aspetto genuino e autentico.

Per il viso
La pelle sarà la vera protagonista dell’autunno/inverno 2015/16. Fresca, giovane, liscia, perfetta.
Due sole nuance per un genuino gioco di chiaroscuri che conferisce all’incarnato un aspetto pulito e luminoso. Le forme devono essere morbide e ovali, quindi, importantissimo, è necessario porre una particolare attenzione alle sfumature, che devono apparire scolpite ma graduali e impercettibili.
Il consiglio è perciò quello di stendere il tono più scuro ai lati del viso, sotto gli zigomi e ai lati del naso, mentre la nuance più chiara dovrà essere applicata su fronte, naso e guance.

Il Fard+Sculpting Collistar permette di definire il volto con ombre e luci.
Il Correttore Camouflage, grazie alla formula in crema, risulta più elastico e confortevole sulla pelle.
Il Fondotinta+Correttore Duo Perfezione Totale, grazie ai pigmenti della formula Attivi Puri®, garantisce una lunga tenuta e un effetto uniforme.

Per gli occhi
Colori nude e perlati anche per gli occhi, che non devono risultare appesantiti.

L’Ombretto Magico Colore e Perfezione in formula liquida è proposto in 4 tonalità da combinare e sfumare fra loro.
La Matita Professionale Occhi rende lo sguardo profondo e seducente.

Per le labbra
Un sorriso naturale e spontaneo deve accompagnarsi a tonalità rosate e perlate. L’unico colore più deciso permesso è la nuance must del 2015, il marsala.
Il Fondotinta Labbra Perfezione Naturale, novità assoluta per Collistar, crea sulle labbra una base uniforme ed esalta il colore del rossetto o del gloss. Al contempo idrata e svolge un effetto anti-age.
Il Rossetto Vibrazione di Colore, in quattro varianti colore, è compatto e morbido, per labbra naturali e sensuali

Per le unghie
La vera bellezza acqua e sapone passa anche attraverso le mani, che devono presentarsi sempre curate e naturali.
Per questo Collistar propone quattro varianti di colori pastello (Perla, Nudo, Rosa e Marsala) per la nuova mini linea di Smalto Cashmere Effetto Satin.

 

Stampa