Oriente in Vespa, alla scoperta del Vietnam con lo scooter per eccellenza

Stampa

Scoprire uno dei luoghi più affascinanti del Sud Est Asiatico tra pagode, baie, villaggi caratteristici in sella ad una Vespa fiammante

Un nome che è un mito, la Vespa, con ancora oggi migliaia di fan. E utilizzando questo mezzo a due ruote, perchè non compiere una vacanza in un luogo forse molto distante da dove è stata creata, ma in cui ben si adatta per gli spostamenti, il Vietnam. Un luogo che nell'immaginario rimane legato alla guerra condotta dagli americani e mostrato in film cult, ma è giunto il momento di scoprire questa terra con una carica mistica importante e con tipicità, scorci e natura da vedere.

1° giorno
Partenza in aereo direzione Hanoi, cena e notturna in volo.

2° giorno
Arrivo nella capitale Hanoi, accoglienza e benvenuto, ritiro delle vespe ed organizzazione per trasferimento in centro città. Il resto della giornata è libero per riposo o per perlustrazione personale della città. 

3° giorno
Dopo colazione partenza per le possibili visite:
Il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Palazzo Presidenziale e la casa su palafitta di ho Chi Minh
La pagoda a sola colonna
La pagoda di Tran Quoc e il lago d’Ovest
Il Tempio della Letteratura
Il Quartiere antico di Hanoi insieme con il lago della Spada Restituita e il tempio Ngoc Son
A fine pomeriggio si assiste ad uno spettacolo di Marionette sull'Acqua, l'arte tradizionale del Sud Est Asiatico e unica al mondo.

4° giorno
Con la Vespa ci si dirige verso Mai Chau. Successiva visita dopo pranzo di alcuni villaggi etnici della zona sempre in Vespa.

5° giorno
Da Mai Chau ci si trasferisce a Pu Luong, tragitto di circa due ore. Riposo ed escursione dopo pranzo a piedi della durata di 2-3 ore per ulteriori visite dei villaggi limitrofi. Rientro in Vespa a Mai Chau.

6° giorno
Direzione Ninh Binh per visitare Hoa Lu, la prima capitale del Vietnam con visita al tempio del re Dinh e del re Le. Gita utilizzando un sampan di bambù (piccola chiatta galleggiante) a Tam Coc, le tre lagune. Visita alla pagoda di Bich Dong. Pernottamento a Ninh Binh. 

7° giorno
Si lasciano le Vespe e dopo colazione ci sarà il trasferimento in auto alla baia di Halong per una escursione di due giorni sulla baia.

8° giorno
Dopo una lezione di Tai Chi si continua l'escursione alla baia. Pranzo, dopo essere sbarcati, al villaggio di Yen Duc. Rientro ad Hanoi con una fermata per la visita della pagoda But Thap. Serata libera o di riposo.

9° giorno
Partenza per l'aeroporto e rientro in Italia.

Fonte | www.azalai.info

Stampa