I consigli di bellezza Chanel per un viso tonico e giovane

Stampa

I segreti per l’eterna giovinezza sono piccoli gesti quotidiani e prodotti antirughe specifici. La linea Le Lift di Chanel si arricchisce con due nuovi trattamenti pelle per la cura del viso

Le più belle donne del mondo portano con disinvoltura l’età che avanza perché hanno saputo dare personalità ai segni del tempo, rifiutando di uniformarsi a tutti i costi allo stereotipo della donna perfetta.
Per esaltare la bellezza di ogni fase dell’età, Chanel ha studiato una gamma di prodotti per un trattamento della pelle personalizzato.
Con la linea Le Lift Chanel propone un diverso modo di intendere i prodotti antirughe. Traendo ispirazione dall’epigenetica, quella branca della genetica che analizza le diversità cellulari di ognuno di noi, il concetto di unicità diviene il nuovo punto di partenza per esaltare la bellezza e l’unicità di ogni donna.
L’invecchiamento, infatti, non dipende solamente da fattori genetici. L’approccio al problema secondo una lettura epigenetica considera i fattori ambientali come la causa principale della qualità dell’invecchiamento.
La linea Le Lift di Chanel interviene sulla sintesi proteica, che determina la giovinezza del derma, la morfogenesi dei tessuti, lo spessore, la compattezza, la resistenza e la morbidezza della pelle, in relazione all’ambiente e allo stile di vita individuali. La casa francese ha investito 12 anni di ricerca per lo sviluppo di un principio attivo in grado derivato dalla pianta dell’edulis, dalla quale si estrae una molecola in grado di regolare il processo di invecchiamento cutaneo.

La linea Le Lift di Chanel si arricchisce di due nuovi prodotti:

Le Lift Concentré Yeux Lissant Instantané, concentrato occhi con azione levigante immediata.
Le Lift Masque de Massage Tonifiant, maschera tonificante, da utilizzare anche come olio da massaggio.

La bellezza del viso dipende anche da piccoli gesti quotidiani. Dedicati qualche minuto la mattina per fare qualche esercizio.

Per tonificare: tenete gli indici e i medi in posizione a “V” e fateli scorrere verticalmente dai lati del mento alle orecchie per 3 volte.
Per rimodellare: chiudete le mani a pugno e fatele scorrere verticalmente dalla mascella alle guance per 3 volte. Ripetete il gesto orizzontalmente sulla fronte.
Per distendere: con i polpastrelli strofinate energicamente, una mano dopo l’altra, dall’ovale del viso verso lo zigomo, la tempia e la fonte. Ripetete dall’altro lato del viso.
Per drenare: esercitate una leggera pressione con le falangi con un movimento dalla fronte alle tempie, poi dall’angolo interno degli occhi alla mascella, infine dal mento alle orecchie e fino al collo.

 

Stampa