Visitare Abu Dhabi, dalle costruzioni futuristiche ai siti patrimonio UNESCO

Stampa

Dal panorama da mille e una notte a luoghi simili ad un film futurista, tutto questo è Abu Dhabi, dove si trova tutto ciò che desiderate.

Abu Dhabi è il più noto degli Emirati Arabi e racchiude in sé moderno ed antico attraverso un percorso composto da storia, cultura, natura e tecnologia che si fondono in un panorama che offre diverse attrazioni.
Un luogo dove passato e presente convivono perfettamente per far sentire i visitatori in una culla di bellezza e di ospitalità.

Luoghi storici

Per comprendere appieno la cultura e la storia di questa terra è fondamentale visitare l’oasi di Al Ain che è il cuore storico dell’emirato ed è uno degli insediamenti più antichi che è stato costantemente abitato ed è diventato uno dei presidi UNESCO per la sua bellezza. La sua estensione copre ben 6 oasi ed anche tre siti archeologici (Bida bint Saud, Hafeet e Hili) che testimoniano la presenza umana sino dal Neolitico. È una vera cattedrale nel deserto, connotata da colori unici e scenari incredibili.

Le nuove costruzioni

In contrapposizione ma non per questo meno spettacolari, sono tutte le recenti costruzioni che sono diventate un esempio di architettura futuristica e di concetto abitativo del domani. Parliamo delle Torri Al Bahar, del UAE Pavilion, delle Etihad Towers, del Capital Gate, del Yas Viceroy, dello stadio Hazza Bin Zayed e l’Aldar Headquarter. Da non trascurare anche il Ferrari World, dove trovate un po’ di Italia. Progettati dai più famosi architetti e dalle forme decisamente innovative, sono il vanto di Abu Dhabi.

Altre attrazioni

Una visita merita anche la Moschea dello Sceicco Zayed ed anche l’Emirates Palace, uno degli alberghi più lussuosi al mondo. Ma in questo luogo esiste anche un bellissimo mare dove poter trascorrere giornate in relax e poter praticare sport acquatici di tutti i tipi. Ma vi è anche la possibilità di vivere l’esperienza del golf con diversi campi disponibili. E poi non manca anche lo shopping nei diversi centri commerciali dove si trovano i marchi di lusso di tutto il mondo ma anche mercati molto più tradizionali e locali.

Stampa