Crociera sul Mississippi, un assaggio del vero sud

Stampa

Un percorso da Memphis a New Orleans per respirare il clima antecedente la Guerra Civile, gli ambienti e la musica

Un viaggio sul grande fiume del sud degli USA, il Mississippi, per ritrovare lo spirito delle vecchie tradizioni legate alla musica, alla storia e all'architettura. Anche solo la nave su cui viaggerete rispecchia lo stile dei vecchi battelli illustrati nei grandi romanzi americani.

1° giorno
Arrivo a Memphis e pernottamento-

2° giorno
Imbarco sull'American Queen, sistemazione nella cabina assegnata e cena di benvenuto. Inizio navigazione alle ore 17.00

3° giorno
Greenville è la prima tappa del viaggio, è il nido della musica blues, ad Indianola, poco distante dal questa città si trova il B.B. King Museu del grande chitarrista originario di questa zona. Ma oltre alla musica Greenville è famosa per i giardini articolati e costruiti su diverse strutture ricche di colori e di verde.

4° giorno
Si raggiunge poi Vicksburg, una città che ha saputo mescolare storia e nuova architettura. Visita alla Church of Holy Trinity, alla casa Anchuca Mansion caratterizzata dal greek revival e l'Old Court House Museum con reperti pre colombiani sino alla Guerra Civile Americana.
Un momento di shopping a Washington Street per poi visitare il Lower Mississippi River Museum, la storia del fiume e di ciò che significa per le comunità che vivono sulle sue rive.

5° giorno
Sosta a Natchez caratterizzata da numerosi edifici totalmente restaurati prima della guerra di secessione: Magnolia Hall, Stanton Hall, Rosalie Mansion e William Johnson House. Una visita anche al museo per la conservazione della cultura afro-americana. 

6° giorno
A St. Francisville è come fare un salto del passato, ci si ritrova in una atmosfera coloniale, bellissime case immerse nella campagna, un parco che commemora i tempi in cui la Florida arrivava sino qui. E pi la zona dello shopping all'Old Market Hall.

7° giorno
Fermata a Baton Rouge, la capitale della Louisiana. Visita alla USS KIDD, una nave museo della Seconda Guerra Mondiale ed anche al Museo dei Veterani. Visita poi alla Old Governor's Mansion, l'edificio istituito con l'obiettivo di divenire la White House del Sud. Si prosegue con tappa alla St. Joseph Cathedral, al Capitol Park Museum e all'Old Arsenal Museum.

8° giorno
Torniamo nello spirito più romantico con tappa a Nottoway e con la visita della più grande dimora ancora ben conservata legata al periodo pre guerra di secessione, le camere, i giardini e ricordare lo stile di vita di un tempo.

9° giorno
Arrivo a New Orleans e conclusione della crociera

Fonte | www.strada66.com/crociere-fluviali.html

Stampa