Filadelfia o Philadephia, guida ai luoghi da visitare assolutamente

Stampa

Una delle città simbolo per la storia degli Stati Uniti è anche un grande centro artistico e culturale d’America, ecco le cose da non perdere

Oltre che essere la capitale della Pennsylvania, Filadelfia o Philadelphia è anche una città di grande pregio storico ed artistico. Molte sono le attrazioni, i luoghi e i monumenti da visitare, ecco un piccolo itinerario tra le cose da non perdere a Philly come viene amichevolmente chiamata dagli americani.

Indipendent National Historically Park

È il fulcro della storia della città, chiamato anche “The most American historical kilometer”, perché al suo interno troviamo molte aree di interesse tra cui la Indipendence Hall, un edifico in stile classico al cui interno è il Liberty Bell Pavilion e la campana simbolo di libertà per il popolo americano. Vi è poi la Carpenters’ Hall, un edificio georgiano che fu sede del primo congresso americano e la Franklin Court.
La particolarità di questo posto è anche la presenza dei ranger a condurre le visite guidate, da provare assolutamente.

Benjamin Franklin Parkway

È una intera zona che include un parco e diversi edifici intitolato a Benjamin Franklin, inventore ma anche uno dei padri fondatori degli Stati Uniti. Molti dei suoi ricordi, oggetti e testimonianze sono raccolte nella Franklin Court, ma all’interno di questo percorso si possono vedere molte altre attrazioni come la Cattedrale di San Pietro e Paolo, la fontana Swann Memorial, la Free Library of Philadelphia, il Franklin Institute, il Moore College, l’Accademia di Scienze Naturali, è infatti definito un grande spazio culturale e scientifico.

Philadelphia Museum of Art

Ad una delle estremità del Benjamin Franklin Parkwey si trova il principale museo della città. Il suo contenuto artistico di pregio copre artisti nazionali ed internazionali di diverse epoche, oltre alle esposizioni temporanee che spesso vengono organizzate.

Italian Market/Gallery Market East

Se avete nostalgia di casa, una visita per lo shopping merita l’Italian Market chiamato anche 9th street market, nel quartiere italiano della città include negozi e shop dove tutto è made in Italy. La forte emigrazione dal nostro paese ha creato una grossa presenza di italo-americani che continuano ad avere un forte legame con il paese d’origine. Se invece volete qualcosa di più internazionale potete recarvi al Gallery Market East, il più importante centro commerciale internazionale con specialità made in USA e asiatiche.

Stampa