10 mete consigliate da Veraclasse per il ponte dell’Immacolata

Stampa

Una meta romantica, una mini vacanza con amici, alcuni luoghi che piacciono a tutti o andare un poco al caldo, ecco una selezione di proposte

Con un solo giorno di vacanza, per i milanesi è proprio periodo festivo grazie a Sant’Ambrogio, il “ponte” dell’Immacolata (8 dicembre) è il primo periodo vacanziero che anticipa le festività natalizie. Ecco alcuni suggerimenti dove trascorrere questi 3 o 4 giorni con la famiglia o con il fidanzato o con amici, diverse idee tra cui scegliere.

Mete romantiche

Per qualcosa di romantico, perché non trascorrere qualche giorno in un faro insieme al vostro amore guardando il mare. Nella vicina Croazia oppure in Sardegna è possibile soggiornare in questi guardiani del mare per una vacanza diversa dal solito.

Se invece amate la montagna e la neve, in Valle Isarco vi è la possibilità di soggiornare in alcune baite con tutti i comfort ma isolati dal resto del mondo. Vi sono poi i 5 comprensori sciistici più rinomati dell’Alto Adige.

Se invece preferite il totale relax e qualche visita turistica, in Toscana alle Terme di Saturnia trovate tutto questo, cura del corpo e benessere per rigenerarsi.

Mete per tutti

Merano: una gita ai mercatini, una sosta gastronomica e poi tappa alle terme per riposare. La vacanza ideale per tutti, alloggiando all’Hotel Terrme Merano in pieno centro avete tutto a disposizione.

Londra ha sempre un gran fascino. Molti sono i luoghi da  visitare oppure si può scoprire la capitale inglese ricercando i luoghi di James Bond, magari dopo aver visto l’ultima pellicola di 007.

Se vogliamo un clima più mite, la Sicilia è una meta piacevole, la zona a sud est rimane uno dei luoghi con molte città da scoprire. Taormina, Siracusa e poi il mare di Portopalo che anche in inverno è bellissimo.

Un po’ di caldo

Siete ancora in tempo per partire alla volta del Marocco, un viaggio di quattro giorni alla scoperta della città imperiale, Marrakech e le sue bellezze.

Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca, le prime due più adatte ad una vacanza con amici, le altre perfette anche per tutta la famiglia. Le Baleari offrono tutti i comfort alloggiando in alberghi di pregio a costi contenuti.

Con gli amici

Voi e i vostri amici amate la movida? Barcellona è la meta ideale dove trascorrere qualche giorno all’insegna dell’allegria e del divertimento.

La montagna con gli amici è grande divertimento, all’Alpe di Villandro si possono organizzare escursioni tra cui anche la ciaspolata e poi tutti i baita al caldo ad assaggiare le specialità della zona.

Stampa