Federica Vaccaro alla Miami Fashion Week

Stampa

La giovane stilista siciliana presenta la nuova collezione Autunno Inverno 2009/2010 al Miami Fashion Week

E’ giovane, brava e dotata di un talento riconosciuto a livello internazionale, Federica Vaccaro intende sedurre a colpi di passerella e lo fa con estrema e spigliata eleganza. La nuova collezione, presentata alla  Miami Fashion Week, autunno inverno 2009/2010 ha saputo scaldare i cuori, Scelti dalla  Miami Tv Channel International, gli abiti della giovane stilista siciliana presentano uno stile contemporaneo sottolineato da linee pulite e volumi geometrici.
Usa la stravaganza con stile, per differenziare il suo messaggio di rinnovamento, una collezione pr?tà porter che strizza l’occhio all’haute couture. Una moda intima, plasmata dalle proprie contaminazioni personali e culturali.
E’ alta moda Federica Vaccaro, perchè l’essenzialità di ogni abito è racchiuso da dettagli inequivocabili,  fodere trapuntate in raso, laccetti come pellicce e colletti removibili, balze ripiegate e applicate singolarmente, una a una.
Anche i colori si presentano essenziali, il bianco e il nero diventano la traccia di uno stile determinato, mentre  l’utilizzo di  bagliori oro, blu notte e rosso fuoco esaltano la figura femminile e la sua estrema capacità di saper indossare abiti a lei dedicati.
Maglina e jersey malleabili per abiti e coprispalle, panno strutturato per i capispalla, tessuto tecnico per pantaloni e gonne stretch, gabardine per i trench, viscosa e tulle per importanti mise da sera. Modelli monosapalla a drappeggio realizzati su manichini, sagome a trapezio con costruzioni di tasche rigide, forme tubolari che avvolgono la figura; profili di camicie a contrasto e maniche a palloncino; gonne a vita alta e pantaloni con le ghette, giacche/casacche doppiopetto impreziosite da bottoni oro.

Stampa