newsletter

Gli eventi da non perdere
  • Ballo delle debuttanti a Venaria Reale

  • La belle Époque in mostra a Padova

  • Mostra di Veronese a Padova, tutte le informazioni

Vedi tutti gli eventi

Fotogallery
Loading fotogallery

Abiti da sera per lui Capodanno 2011

Per l'uomo che vuole essere elegante ed impeccabile al veglione dell'ultimo dell'anno ecco alcuni suggerimenti di Vera Classe...

Abiti da sera per lui Capodanno 2011

TUTTE LE NOVITà MODA UOMO INVERNO 2012

 

Anche l'uomo non può permettersi di sfigurare ai party di fine anno e alle feste più ricercate. Ecco allora che tornano di grande tendenza completi da sera dalla foggia classica, magari con qualche piccolo accento glamour hollywoodiano, ma che richiamano alla mente l'eleganza rigorosa ed impeccabile degli anni '50.

Moderni Humphrey Bogart e Cary Grant sono, infatti, i protagonisti dell'ultima collezione di Carlo Pignatelli con giacche nere un bottone, rever a lancia e gilet con bordi a contrasto. Mentre Angelo Nardelli propone un total look da protagonista con tessuti sofisticati e ricercati che spaziano dal tradizionale raso alle fantasia jacquard nei classici nero e blu, ma anche nelle nuove proposte colore  bronzo, vinaccia e panna.

Estremamente elegante la collezione Al di Brioni che riscopre capi sofisticati per il guardaroba maschile come il frac, la giacca tuxedo in felludo bordeaux e il papillon in cotone piqué.

Chi preferisce un look più sobrio e giovanile potrà comunque essere impeccabile con piccoli particolari scelti con cura: la camicia collo micro botton down di Harmont & Blaine, con listino a contrasto si abbina, per esempio, in colore tessuto e fantasia alla elegante pochette riportata nel taschino, mentre la tendenza vuole che le camicie, anche le più semplici e tinta unita, siano impreziosite da ricercati gemelli.

Che siano proposte eleganti, tradizionali o alternative e decisamente più giovanili, l'abito da sera per lui è oggi sicuramente un elemento indiscutibile per il guardaroba maschile e sopratutto per i party più chic e glamour dell'ultimo dell'anno.

Commenta l'Articolo