Fondazione Bisazza

A dal 08.06.2012 al 29.07.2012

Stampa

Bisazza, nella sede di Montecchio, inaugura la sua fondazione con una mostra unica, dall’ 8 giugno al 29 luglio, di John Pawson.

Fondazione Bisazza, un nuovo spazio in cui gusto, design e architettura contemporanea sono esaltate in tutte le loro forme, apre al pubblico a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, e dall’8 giugno 2012 inaugura la sua spettacolare esposizione di opere e scenografie con la mostra John Pawson – Plain Space

Uno spazio di 6000 metri quadrati, accoglie opere ed installazioni in mosaico di grandi artisti, lascia a bocca aperta con creazioni uniche e il luccichio delle tessere dei suoi mosaici. Con la prima mostra temporanea dall’8 giugno 2012 al 29 luglio 2012, in particolare, si vuole proporre un gate culturale sull’opera del famoso designer inglese John Pawson, soffermarsi sul suo approccio minimalista al design e all’architettura, riproporre per la prima volta in Italia, un’esposizione che proviene dal Design Museum di Londra dove ha riscontrato un grande successo di pubblico, critica e stampa.

La fondazione ha l’opportunità di esporre capolavori unici e lo Jown Pawson in occasione dell’inaugurazione dedica al brand di mosaici un’opera inedita e maestosa e tiene una lectio magistralis presso il Teatro Olimpico di Vicenza esaminando i temi che
stanno alla base del suo lavoro, traendo spunto da alcuni suoi progetti che hanno fatto storia, quali la sua casa a Londra, l’Abbazia Cistercense a Novy Dvur in Repubblica Ceca e l’abitazione privata recentemente completata in Veneto.

Bisazza con l’inaugurazione della sua Fondazione afferma nuovamente la sua attenzione per la cultura contemporanea,l’arte e il designer di alto livello nel panorama internazionale. Alla mostra temporanea su John Pawson seguiranno, inoltre, altre collaborazioni con designer o istituzioni culturali sempre straniere, con un ricco programma di eventi e iniziative di livello internazionale.

Informazioni:

Sede: Montecchio Vicenza.

Inaugurazione : 8 giugno 2012

Durata mostra: dal 8 giugno 2012 al 29 luglio 2012

Ingresso gratuito – orario 11.00-18.000

Stampa