newsletter

Gli eventi da non perdere
  • Ballo delle debuttanti a Venaria Reale

  • La belle Époque in mostra a Padova

  • Mostra di Veronese a Padova, tutte le informazioni

Vedi tutti gli eventi

Fotogallery
Loading fotogallery

Chloé primavera estate 2012

Un look fresco, femminile ed estremamente francese per la prima collezione disegnata da Clare Waight Keller per Chloè. Un incanto di colori neutri e di tessuti svolazzanti...

Chloé primavera estate 2012

La collezione primavera estate 2012 di Chloè ci porta al mare, tra ragazze chic che negli anni '20 andavano a Deauville e a Biarritz e poi negli anni '70 in costa azzurra, o ancora per le strade di una qualsiasi cittadina francese con la sua aria fresca e il suo sole caldo.
È femminile, sognante e raffinata questa concezione di moda estate 2012 estremamente femminile disegnata dalla nuova stilista del Maison Chloè Clare Waight Keller tra silhouette fluide e scivolare, look fresco e arioso, gonne svolazzanti, plisset e gambe scoperte maliziosamente con spacchi o pantaloncini hot-pants.

Lo Charme francese si traduce in abiti costruiti a tunica con pieghe e cintura bassa sui fianchi, campiture di colore costruite a righe verticali, chemisier in  crêpe de chine, camicette leggerissime con stampe floreali abbinate a pantoloni fluidi o pantaloncini corti e a giacche destrutturate per la primavera.
La sensazione di freschezza dei capi della collezione ss 2012 Chloè è enfatizzata dai tessuti impalpabili, dall'uso del crepe de chine, del cady, del lino e del jersey; da alcune lavorazioni a pizzo traforato e da una palette di colori polvere che ricorda le tonalità di un trucco nude e abbina ai toni cipriati altri più caldi ed intensi.
Le nuance a contrasto si propongono, infatti, in una sinfonia che abbina ad un tono deciso come il corallo o il verde acqua o il rosa sempre toni neutri e nude dall'avorio al beige, dal caramello al bianco, al creme e al nudo.

Soft ma estremamente sofisticati anche gli accessori nei colori naturali con tocchi luminosi e metallizzati: le cinture sono preziose come gioielli, le scarpe a mocassino con tacco massicco o a sabot (anche in versione spuntata) accostano alla pelle in nuance con l'outfit dettagli metallizzati effetto specchio o rame o in plexi; la borsa è una tracolla a catena ma da portare come una morbidissima pochette sia nella versione mini, sia nella versione maxi.

Tutte le tendenze della moda estate 2012 sono nel canale sfilate di VeraClasse...

 

Fonte | Chloè

Commenta l'Articolo