newsletter

Gli eventi da non perdere
  • Concerto al Vittoriale sul Garda, Looperville con Walter Beltrami

  • Ballo delle debuttanti a Venaria Reale

  • La belle Époque in mostra a Padova

  • Mostra di Veronese a Padova, tutte le informazioni

Vedi tutti gli eventi

Fotogallery
Loading fotogallery

Carlo Pignatelli collezione primavera estate 2013

Carlo Pignatelli presenta una nuova collezione di moda maschile in cui lo stile british conferisce eleganza e fascino. Ecco come sono gli abiti da sera da uomo di tendenza....

Carlo Pignatelli collezione primavera estate 2013

Alle sfilate di Milano Moda Uomo, per l'uomo della primavera estate 2013 ,Carlo Pignatelli propone uno stile British da gentleman dove il segno distintivo è la giacca sartoriale dalla silhouette impeccabile. L'ispirazione l’opera di Charles Dickens, il grande romanziere inglese di cui quest’anno si celebra il 200° anniversario della nascita e tessuti, l'abbigliamento e i tagli sartoriali sono impeccabili ed estremamente scenografici.

Dal redingote al classico tight, il capospallo è sempre impreziosito da dettagli sfarzosi come i bottoni gioielli.Il guardaroba maschile presenta tagli tipici dei primi anni del diciannovesimo secolo, che risentono anche degli influssi coloniali britannici in India. I tessuti sono luccicanti, non manca il taffetà di seta,  e sotto la giacca la camicia è con il colo alto e il gilet ton sur ton decorato come un giustacuore.  Un mood capace di racchiudere la bellezza british con i più grandi simboli estetici e rappresentativi.

L'abbigliamento maschile di Carlo Pignatelli è caldo grazie ai toni cipriati, al beige e all'oro e al cioccolato. Tonalità champagne si alternano ai toni classici a contrasto o in total look ed in forma più chic si trovano nei ricami. Nuovi influssi esotici nelle casacche lunghe come tuniche e nelle giacche fluide ispirate dagli antichi maharaja dai toni naturali del beige e del crema.

 

Una moda di grande eleganze che porta un tocco esotico anche nei contesti più formale e un'alternativa attuale per gli abiti da sera da uomo.

 

 

 

Commenta l'Articolo