Frank Provost tagli di capelli autunno inverno 2012/2013

Stampa

Tagli a tinte forti, decisi nei profili e nelle linee con colorazioni piene e nette: l’inverno 2012 sceglie una moda capelli aggressiva e sexy indipendentemente dalla lunghezze…

Scopri tutti i tagli di capelli autunno inverno 2012 2013

 

Smoking Couture, stile rock-chic grintoso e declinato sugli opposti ecco lo style scelto da Frank Provost per i tagli di capelli autunno inverno 2012 2013.
La sensualità gioca, infatti, con le dicotomie e la moda capelli propone due concetti di donna completamente opposte ma estremamente glamour e sexy come vere e proprie regine della notte: lunghi, media lunghezza o corti i capelli brillano con colorazioni piene e decise, le linee dei tagli sono nette, lo style senza compromessi o corto e liscio, portato spettinato, o lungo con onde ben definite o , ancora con ricci ribelli. Un look a tinte forti dedicato alle donne pantera.

La prima proposta moda capelli di Frank Provost per l’inverno 2013 è caratterizzata da un taglio medio lungo con linee dritta. Il volume si sviluppa sulla lunghezza e crea un ovale che incornicia il volto. La colorazione più indicata per questa lunghezza è  biondo dalla lucentezza sottile e naturale, lucido con riflessi platino perlati che donano una luce morbida. Il taglio poco più lungo delle spalle può essere potato in versione sofisticata e ampie curve statiche, oppure arruffato con le dita in modo da dare volume sulla sommità del capo, o, ancora con effetto ondulato naturale grazie all’aiuto di una spazzola grossa e tonda.

Le amanti del carrè, scelgono, invece un caschetto corto appena sotto l’orecchio e pieno a tutta lunghezza. La mancanza di scalatura permette di portare questo taglio si con riga centrale, sia con ampio ciuffo sul lato, sia con piega mossa naturale, sia con ricci sbarazzini.

Infine, per le amanti del taglio di capelli corto e adatto a tutte le occasioni, Frank Provost propone una linee rock che gioca con le lunghezze e i volumi. La lunghezza viene mantenuta sulla sommità della testa e crea un volume arrotondato in contrasto con i lati e con collo: questo permette un look molto femminile che pur risultando morbido, in occasione della sera può essere trasformato in uno stile grintoso e quasi punk. Il colore scelto per questo taglio da Frank Provost è castano scuro, marrone marron glacè con riflessi prugna.

Stampa