Tagli di capelli Jean Louis David autunno inverno 2013

Stampa

Moda revival per i tagli di capelli glamour dell’inverno: corto classico rivisitato, carrè con onde bon ton anni ’60 o lunghissime chiome selvagge anni ’70…

Scopri tutti i tagli di capelli autunno inverno 2012 2013

 

Jean Louis David per la stagione autunno inverno 2012/2013 propone una serie di tagli di capelli moderni e contemporanei che prendono spunto dalle più grandi metropoli del mondo negli ultimi 5 decenni.
City lines Collection è il nome dato al viaggio di Jean Louis David tra New York, Londra e Milano, dove passando  dagli anni ’60 agli anni ’70 fino agli anni ’80 si percorrono tutte le tendenze moda capelli e si soddisfano i gusti di tutte le donne.

Ma procediamo con ordine: primo step le lunghezze di moda. Tutte ma con carattere.

*TAGLI DI CAPELLI CORTI
Se i capelli sono corti il taglio è cotonato, ribelle e punk anni ’80, con diversi volumi sulla sommità della testa rispetto i lati e il retro. Per questa stagione, infatti, il grande classico corto “cup ball” o “a boule” del famoso hair style francese si trasforma in una versione più grintosa e con linee nette. Qui la frangia è piena, mentre il collo è lasciato libero con una marcata opposizione di volumi tra parte anteriore e parte posteriore. Le punte sono leggermente sfilate per evitare l’effetto “casco” in modo troppo rigido e la linee ben si abbina ad un colore gloss uniforme e di carattere.

*TAGLI DI CAPELLI MEDI E CARRE’
Se si ama il carrè i volumi ricordano le onde bon ton delle casalinghe anni ’60 e seguendo il mood “just on gradient” si mantiene spessore e peso delle lunghezze e si dona movimento alla sommità della testa. Il taglio alle spalle pieno e non scalato permette di essere sfruttato sia con effetto extra liscio, sia con effetto onde, sia, ancora, con giochi e atmosfere ricercate stuzzicando i capelli con le dita, passando la spazzola in superficie e creando un’atmosfera neo-revival.

*TAGLI DI CAPELLI LUNGHI
Infine, la moda capelli lunghi vuole uno stile selvaggio, ondulato, un po’ hippy e molto anni ’70.
Le chiome più fluenti hanno un effetto degradante a metà lunghezza in modo da ottenere un effetto di movimento senza toccare la lunghezza e il volume.
Questo tipo di look ben si abbina alla luce di una colorazione bionda, calda, avvolgente con colpi di luce miele realizzati a mano con pennello.

Questo inverno, la collezione di tagli di capelli Jean Louis David sceglie il revival in chiave contemporanea e ben si abbina con una donna decisa che doma la città e si diverte ad esprimere con diverse pieghe, colori e tagli, tutte le sfaccettature della sua personalità.

Stampa