newsletter

Gli eventi da non perdere
  • Ballo delle debuttanti a Venaria Reale

  • La belle Époque in mostra a Padova

  • Mostra di Veronese a Padova, tutte le informazioni

Vedi tutti gli eventi

Fotogallery
Loading fotogallery

Roberto Cavalli collezione primavera estate 2013

Abiti fluidi o casacche morbide, neo grunge e tante stampe...nell'ultima giornata della Milano Fashion Week, Roberto Cavalli propone una donna sofisticatamente grintosa...

Vai allo speciale Milano Fashion Week settembre 2012

Roberto Cavalli collezione primavera estate 2013
Fedele a se stesso e al suo mood ormai inimitabile, Roberto Cavalli sfila nell'ultima giornata della Settimana della Moda di Milano e presenta la sua collezione moda estate 2013.
La moda neo grunge dello stilista toscano riesce a fondere in sé grinta ed eleganza, leggerezza e stile, black and white, total color e stampe declinate in tonalità pastello come l'arancio mandarino, l'acqua menta e giallo canarino fluo.
Tra i pattern scelti da Cavalli non mancano gli animalier e i maculati, ma declinati in versioni soft ed intervallati da richiami tribali o esotici, naturalistici o astratta. Tutte le stampe sono applicate su strati leggeri di voille ed infatti la moda proposta alterna lunghe bluse ad abiti svolazzanti, casacche con pantaloni fluidi ad abitini con profondi spacchi. Ne risulta una silhouette scivolata e sobria, vertile e pennellata addosso lungo tutto il corpo, dalla scollatura agli spacchi laterali.

Il neo grunge sofisticato alla sera si traduce in abiti lunghi senza maniche e con maliziosi tagli ed intarsi, l'utilizzo del picco e completi chic con seducenti pantaloni trasparenti in voille di seta nero. Tutto viene impreziosito da cristalli tone sur tone ma è proprio la nudità della pelle che sbircia maliziosa tra trasparenze e tagli a rendere la moda di Roberto Cavalli estremamente sexy.

Per concludere focus sugli accessori ricercati e volutamente esagerati: occhiali da sole tondi ed overside preziosi, scarpe con tacchi a spillo vertiginosi, sandali con laccetti sadomaso in pelle nera e borse con catenella lunga (ma da portare rigorosamente a mano come maxi pochette) piatte e stampate nelle stesse fantasie degli abiti.

GUARDA TUTTE LE SFILATE DELLA MILANO FASHION WEEK NELLO SPECIALE DI VERACLASSE....

Fonte | Getty Images
Commenta l'Articolo