newsletter

Gli eventi da non perdere
  • Dal 24.07.2014 al 24.07.2014

    Concerto al Vittoriale sul Garda, Looperville con Walter Beltrami

  • Dal 07.09.2014 al 05.01.2015

    Mostra di Veronese a Padova, tutte le informazioni

Vedi tutti gli eventi

Fotogallery
Loading fotogallery

Tendenze smalti e manicure autunno inverno 2012 2013

Tutti i segreti del nailstyle di tendenza, i colori da scegliere, gli smalti migliori e le novità di stagione. Per le tradizionaliste ancora la french manicure, ma l'inverno 2013 è all'insegna della creatività!

Tendenze smalti e manicure autunno inverno 2012 2013

Manicure caviale o degradante. Smalti di tutti i color e Nail art creativa. Per l'inverno 2013 le mani sono in primo piano e, mentre le più romantiche e tradizionali restano fedeli alla french manicure, le ragazze fashion si sbizzarriscono con un'infinità di colori e stili alla moda.

SMALTI TUTTI I COLORI DI MODA
I colori moda per la stagione fredda sono intensi, forti e audaci. Lo smalto rosso non passa mai di moda ed è ancora più elegante se abbinato in nuance al rossetto (le labbra scarlatte sono un must have di stagione), ma la palette cromatica autunnale ed invernale è alquanto ampia e passa dai toni nude o tortora agli argentati fino ai verdi bosco o salvia.
Il greige (tra un beige e un grigio) è uno dei toni neutri più eleganti e sofisticati ed è stato proposto da molti brand tra cui Essie con lo smalto “Miss Fancy Pants” e Chanel con il color Frency.
Di gran moda anche i toni purple, i prugna e i verdi che vanno dal petrolio al bosco, fino al verde militare.

LE MANICURE DI TENDENZA

Manicure Caviale: arriva da New York e si realizza applicando sopra allo smalto uno strato di micro perline. Il risultato è sicuramente scenografico e adatto ad una serata importante anche se le unghie così decorate sono molto delicate e si rovineranno facilmente. Luminosa e scintillante questo tipo di nail art tridimensionale può essere realizzata con un po' di fai da te oppure acquistando i kit ciaté (per l'Italia in esclusiva da Sephora) nelle nuance nero Black Pearls, Bianco Mother of Pearl e multicolor Rainbow.

Effetto Jungle:
la proposta è di Dior che dipinge le unghie nei colori delle savana e con il Crackle  realizza un particolare effetto coccodrillo o pelle di serpente. Il tocco estremo, infatti, è dato dall'abbinamento di due smalti Dior color terra dorato e verde militare che si sovrappongono e si fondono l'uni nell'altro.

Glitter:
è l'ultima proposta di molti marchi. Pupa lancia un'intera collezione glitterata nelle nuancec moda (dal grigio al rosa, dall'oro al rosso) e anche Chanel nelle sue proposte in limited edition accende un color bruno scuro di pagliuzze dorate e crea Les Vernis Vertigo. Spazio agli smalti shimmer anche per MAC che inserisce tre varianti di Nail Lacquer glitterati alla collezione autunno inverno Glamour Daze.

Commenta l'Articolo
X