newsletter

Gli eventi da non perdere
  • Vogue Fashion’s Night Out 2014 a Milano: informazioni, eventi e limited edition

  • Ballo delle debuttanti a Venaria Reale

  • Esthetiworld 2014, tutte le info

  • Sfilate Milano Fashion Week settembre 2014

  • Paris Fashion Week settembre 2014

Vedi tutti gli eventi

Fotogallery
Loading fotogallery

Brooksfield uomo collezione autunno inverno 2013-2014

Presentata la nuova collezione per la stagione fredda di Brooksfield uomo, dove i colori della natura vengono reinterpretati in chiave contemporanea

Vai allo speciale Pitti Immagine Uomo

Brooksfield uomo collezione autunno inverno 2013-2014
Al Pitti Uomo gennaio 2013 viene presentata la collezione autunno inverno di Brooksfield uomo, che prende spunto dalla natura e dai paesaggi evocati da Cortina, Chamonix e St. Moritz. I giubbotti prediligono la lana: largo uso di piumini in flanella o in tessuto Merino combinato a dettagli tecnici idrorepellenti e traspiranti.

Per la moda uomo autunnale Brooksfield presenta una maglieria in filato di cotone e cachemire.Le lane lambswool sono lavorate a doppia filatura per ottenere degli effetti moulinè e vanisè per creare nuove sfumature di colore. Le maglie con lavorazione a trecce e con disegni norvegesi sono realizzate con baby alpaca nelle tonalità più naturali.

La maglia Brooksfield subisce un’evoluzione e si converte in giacca con interni imbottiti e colli in pelliccia. Le lane utilizzate sono appositamente infeltrite con lavaggi che risalgono alle tecniche tirolesi che danno maggiore consistenza al tessuto. A volte la maglieria viene trattata con speciali tinture “Frost” che conferiscono ai colori un aspetto brinato.

La palette cromatica premia le nuance del bianco lana, le tonalità del legno e della pietra. A queste si accostano cromie dei rododendri, del vino e del salvia che danno un tocco di calore all’intera linea autunno inverno 2013/2014 di Brooksfield.

Una minuziosa ricerca dei dettagli va a caratterizzare l’intera collezione, che si ricorda per effetti trompe d’oeil, finiture con nastri gros grain rigati, bottoni in legno di olivo, corno, lunette stampate e toppe agugliate: tutto contribuisce a dare un effetto di eleganza per Brooksfield uomo fall winter 2013/2014.

Commenta l'Articolo