Idee per costumi di Carnevale originali

Stampa

Qualche suggerimento per dei costumi semplici e fai da te: scoprite qui le proposte per i vestiti di Carnevale per donne, uomini e bambini. Una ricca sezione fotografica vi guida nella scelta del vostro dress code per la festa più buffa dell’anno!

Carnevale rappresenta l’occasione unica per cambiare e mettersi i panni di un’altra persona. Le maschere, infatti, ci aiutano a trasformarci e inventare un nostro personaggio, da recitare per una notte.

Non ci sono età per indossare un costume di Carnevale: si inizia da bambini e si può continuare sempre, senza lasciarsi limitare dalla fantasia.
Se siete invitati ad una festa a tema per Carnevale è più facile scegliere il vostro look, fatevi guidare dalle dritte degli organizzatori e dal vostro buon gusto.
Se, invece, non avete un tema fisso e non volete le solite cose, basta un poco di fantasia e con alcune cose che avete in casa potrete anche stupire: ecco alcune idee.

Biscotto
Serve saper fare un poco di bricolage. Dovete creare una piccola struttura come un uomo sandwich con del cartoncino. Scegliete se essere un biscotto rotondo o quadrato o rettangolare e ricavatene due forme identiche da un cartoncino di color marrone, il più simile ad un biscotto, legatele insieme con dello spago o cordoncino che vi permetta di indossarlo. Scrivete la marca o aiutatevi con delle matite per rappresentare meglio il biscotto scelto. Dovrete poi procurarvi una calzamaglia e una maglia a manica lunga dello stesso colore (sempre legato alle tonalità biscotto) per completare il tutto.

Hugh Hefner
E’ lo storico fondatore di Playboy a cui Rocco Siffredi ha fatto il verso. Vi serve una bella vestaglia di tessuto lucido (la seta non è strategica), possibilmente rossa col bordo nero, meglio comunque che siano in contrasto, delle ciabatte in pelle, poi un sigaro che potete anche semplicemente tenere in mano se non fumate. Potete anche mettere degli occhiali da sole scuri ma a goccia, molto classici.

Sacchetto della spesa
Senza fare pubblicità a marchi, potete scegliere quello che volete e collezionate diversi sacchetti della spesa che dovrete incollare insieme per ricavare un semplice camicione da infilare dalla testa sino ai piedi. Potete poi mettere anche un sacchetto in testa per completare. Coloratevi la faccia del colore del sacchetto, giallo o bianco.

Nella ricca sezione fotografica trovate tante idee da copiare: lasciatevi ispirare e divertitevi!!!

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa