Pilates per il seno

Stampa

Come tonificare i pettorali e sostenere al meglio il seno con il pilates: semplici esercizi per un fisico sempre giovane.

Il seno è una zona estremamente delicata per la sua natura 'morbida' e senza muscoli diretti. Per mantenerlo tonico, è necessario lavorare sulla fascia muscolare dei pettorali su cui appoggia. Gli esercizi Pilates sono semplici, ma vanno fatti con costanza e concentrazione, almeno 4 volte alla settimana. Munitevi di un tappetino da palestra per essere comodi.

Esercizi Pilates a terra
Sdraiatevi supine (pancia in alto), gambe tese, anche le braccia tese appoggiate a terra con i palmi verso l'alto. Cercate di mantenere spalle e schiena ben appoggiate a terra, unite i palmi delle mani sopra la vostra testa e spingete. Fatelo per qualche secondo e poi rilassate le braccia. Ripetetelo per almeno una decina di volte.

Ora sempre nelle stessa posizione, alzate le braccia perpendicolari al pavimento ed eseguite lo stesso esercizio, unendo i palmi e facendo forza. Riaprite le braccia e rilassatele. Anche in questo caso almeno una decina di volte

Esercizi Pilates in piedi
In piedi, con le gambe appena divaricate per avere un buon equilibrio, stendete le braccia dritte davanti a voi, ora piegate gli avambracci in modo che si formi una 'L'. Ora aprite le braccia mantenendo questa posizione e richiudetele davanti a voi quasi a toccarsi. Fate questa apertura per una decina di volte e poi rilassate le braccia. Farne almeno 3 serie da 10.

Mantenete la posizione eretta, mani dietro alla testa, allargate i gomiti il più possibile verso l'esterno e rimanete in posizione per qualche secondo e poi rilassate le braccia. Da ripetere almeno una quindicina di volte.

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa