I migliori ristoranti scelti per voi da Veraclasse

Selezionati dal Circuito Gastronomico Audi Edizione 2009/2010 alcuni locali italiani in cui fare esperienze culinarie davvero indimenticabili
I migliori ristoranti scelti per voi da Veraclasse
 
 Entra nella fotogallery »
Audi anche per quest'anno manifesta il suo amore per la buona cucina e i profumi tradizionali del nostro territorio con l'aggiornamento della guida Circuito Gastronomico Audi.
L'edizione 2009/2010  si presenta come ricca di consigli e di preziosi suggerimenti per accompagnare i lettori in un viaggio attraverso l'Italia, alla scoperta di nuovi ristoranti, ma anche a conferma di luoghi già conosciuti, lungo i percorsi che sono vicini al mondo sportivo del marchio dei quattro anelli.
Dopo aver preso visione della guida, curata da Giovanni Bravi, Veraclasse vi propone i ristoranti tra i pochi ad essersi aggiudicati il massimo dei voti (le cinque forchette) e che sono davvero degni di un'esperienza culinaria imperdibile.
Come nel caso del ristorante Antica Osteria da Cera che affonda le sue origini nel lontano 1966 in quel di Lughetto di Campagna Lupia, frazione sulla strada che porta da Venezia a Chioggia. I piatti, mutuati dalla tradizione, vengono riproposti in chiave contemporanea con un tocco di sofisticata originalità. Ma il pesce, freschissimo, rimane il protagonista assoluto...
A pochi passi da Verona, c'è anche il ristorante Perbellini, fulgido astro della ristorazione italiana, emblema della qualità più elevata unita ad una creatività sempre precedenti.
In provincia di Vicenza, precisamente a Lonigo, immancabile una puntatina alla Peca che propone una cucina innovativa in cui creatività, talento e vocazione alla sperimentazione si fondono in piatti sublimi come il Bloody Mary con gamberi rossi, zotole e canoce su pappa al pomodoro olio di bottarga.
Scendendo più a sud ci si imbatte nel celebre Enoteca Pinchiorri di Firenze, ristorante caratterizzato dalla ricerca dell'eccellenza, basata sulla passione e l'osservazione dell'evoluzione del gusto.
Nella capitale sorge invece il ristorante Hilton La Pergola: molto più che il celebre menù di uno chef eccezionale come Heinz Beck, ma un luogo privilegiato in cui poter vivere una delle esperienze più emozionanti del proprio soggiorno nella Capitale.
Infine, in provincia di Napoli sorge il ristorante La Taverna del Capitano che propone una cucina mediterranea strepitosa da gustare mentre si ammira uno dei panorami più belli e incredibili d'Italia.

commenta

leggi i commenti [ 0 ]

condividi

Iscriviti alla newsletter Sei interessato a notizie di questo genere? Iscriviti alla newletter di Vera Classe!

Articoli Correlati


Ristorante Da Vittorio, Bergamo Ristorante Da Vittorio, Bergamo Festa della donna nei ristoranti di classe Festa della donna nei ristoranti di classe Ristorante Algilà Ristorante Algilà Guida Michelin 2010: la Top 10 Guida Michelin 2010: la Top 10 Ristorante Incanto Ristorante Incanto
Ristorante Ziqù di Villa Marina Capri Ristorante Ziqù di Villa Marina Capri Ristoranti di Pesce cinque stelle Ristoranti di Pesce cinque stelle Ristorante Le Calandre Ristorante Le Calandre Armani/Nobu, il ristorante fusion più alla moda Armani/Nobu, il ristorante fusion più alla moda Antica Osteria Cera Antica Osteria Cera
 
Ti piace questo articolo? Aggiungi il tuo commento
Nessun commento inserito.
Ti piace questo articolo? Aggiungi il tuo commento

Torna su

 

 

Fotogallery

 

archivio generale entra nell'archivio
Moda Abbigliamento Accessori Gioielli Orologi Scarpe Borse Valigie Occhiali Intimo
Design Arredamento Accessori Bagni
Beauté Cosmetici Profumi
Gourmet Cibi & Delizie Vini & Liquori Ristoranti Ricette
Travel Alberghi Hotel & SPA Castelli & Dimore Crociere Itinerari
Hobbies Golf Equitazione Sci Polo Antiquariato
Dimore Ville Case di lusso
Kids News
Shopping Hi-Tech Penne Accessori Cellulari Libri
Eventi Fiere Mostre Aste News Sfilate Saloni nautici
Motori Auto Moto Yacht Aerei Auto d'epoca
People VIP & Celebrità Ritratti Social
Ecostyle