Rimedio naturale contro la caduta delle palpebre

Stampa

Dei begli occhi vengono rovinati da palpebre molli e che cedono, ecco come porvi rimedio in modo semplice e naturale

Le cause della caduta delle palpebre sono da imputare soprattutto al trascorrere del tempo ed al naturale invecchiamento, oltre che ad alcuni fattori genetici su cui ben poco si può fare.

Ma se si parla invece di stanchezza, di intenso lavoro degli occhi, magari con il pc o l’esposizione a escursioni termiche, che possono affaticare molto la palpebra che tende a scendere, esistono alcuni rimedi naturali.

Per rimediare in emergenza o per un trattamento con una azione su tempi più lunghi, è possibile attuare un rimedio fai da te, completamente naturale che vi permette di ridonare turgore e rassodare la pelle che compone questa zona molto delicata dell’occhio.

Oltre ad un vantaggio puramente estetico, permettendo così un trucco molto più efficace, è anche utile a migliorare lo sguardo e a rendere gli occhi meno affaticati e stanchi donando beneficio a tutto lo sguardo.

 

Vi occorre 1 uovo e del cotone

(una compressa o dei dischetti di ovatta)

Come si procede:

  • pulire molto bene le palpebre dal trucco
  • rompere l’uovo dividendo il bianco dal tuorlo e conservando il primo
  • mettere in un contenitore l’albume e sbatterlo appena
  • chiudere gli occhi, imbere il cotone nel bianco dell’uovo e passarlo sulle palpebre (ne basta una piccola quantità)
  • attendere che si asciughi oppure usare dell’aria tiepida

Ora potete procedere nuovamente al trucco se avete una serata importante, oppure, per dei risultati a lunga durata, ripetetelo tutte le sere per una settimana al mese.

Stampa