Luigi Monti e il progetto Murano Luxury Glass, l’intervista su RTL 102.5

Stampa

La prestigiosa azienda di Luigi Monti è sotto i ‘riflettori’; Murano Luxury Glass diventa così protagonista della rubrica ‘L’Ottimista’ di RTL 102.5

Luigi Monti e l’azienda da lui guidata, Murano Luxury Glass, diventano protagonisti della rubrica “L’Ottimista”, in onda sull’emittente radiofonica nazionale RTL 102.5, all’interno del programma “Non Stop News”. Nella puntata trasmessa il 13 gennaio, Ennio Doris, fondatore del Gruppo Mediolanum, ha tracciato un quadro relativo all’aumento della domanda di beni e servizi a livello mondiale, illustrando come è possibile approfittare della crescente globalizzazione per fare impresa, anche in Italia. L’esempio portato da Doris è quello di un’eccellenza tutta italiana, quella di Murano Luxury Glass, e del suo amministratore delegato Luigi Monti, di cui viene elogiato lo spirito di imprenditorialità.

“Perché la globalizzazione è importante per noi? Vi voglio portare un semplice esempio”, ha raccontato Ennio Doris ai microfoni di RTL 102.5. “Un manager, si chiama Luigi Monti, ha lasciato la sua attività, e ha rilevato una fornace di Murano, dandole il nome di Murano Luxury Glass. Approfittando del fatto che la domanda a livello mondiale sta crescendo – e i prodotti italiani sono molto apprezzati dagli stranieri, anche e soprattutto nel lusso, non solo nella moda – aprirà quest’anno 100 boutique nel mondo per la vendita di oggetti prodotti a Murano dalla Murano Luxury Glass. Si tratta una start-up, naturalmente, anche se è stata rilevata una piccola azienda artigianale. Ma questo significa una cosa precisa: il mondo che sta crescendo sta aiutando Luigi Monti nell’avvio di questa attività, che è destinata sicuramente al successo”.

Ennio Doris lancia poi un messaggio di incoraggiamento, soprattutto ai giovani: “Ognuno di noi, nel proprio settore, deve cercare di dare il massimo. Ecco perché io sono ottimista e sono convinto che, al di là dei grandi problemi che abbiamo, dell’inazione e delle decisioni che non vengono prese in ambito istituzionale, viviamo all’interno di un mondo che sta crescendo. E sarà lo spirito di innovazione degli italiani, la loro creatività, la fortuna di vivere nel Paese dell’arte, il cui bello è apprezzato in tutto il mondo, che ci aiuterà a uscire dalla crisi, come dimostrato da Luigi Monti”.

Stampa