Bruciare grassi senza esercizio: ecco i 10 trucchi fondamentali

Stampa

E’ possibile perdere peso, stimolando il consumo dei grassi seguendo semplicemente poche e semplici regole, ecco quali

Spesso involontariamente si cade in alcuni comportamenti sbagliati che vanno a rallentare la volontà di perdere qualche chilo o di rimettersi in forma dopo un periodo sedentario.

Se non riusciamo a seguire una dieta, possiamo con pochissimi sforzi riuscire a smaltire un po’ di grasso superfluo: ecco alcuni semplici trucchi per bruciare grassi naturalmente ed in poco tempo ne scoprirete l’efficacia.

  1. Ridurre il consumo di alcool
    Anche solo un bicchiere di spumante ha un apporto calorico importante rispetto al quantitativo che assumiamo. Se non riusciamo almeno ad eliminarlo, basta limitare la dose ad un bicchiere al giorno a pranzo.
  2. Non mangiare dopo le 21
    Salvo casi eccezionali, se siete animali notturni e la notte non dormite, bisogna consumare qualsiasi tipo di alimento prima delle 9 di sera per riuscire a smaltire e a bruciare il più possibile evitando depositi antipatici di grasso.
  3. Bere molta acqua
    Il bere è uno dei toccasana per il corpo, oltre a mantenere una corretta idratazione aiuta a smaltire i residui dei processi di digestione evitando accumuli e stati nell’organismo che contribuiscono alla formazione di zone adipose.
  4. Dormire a sufficienza
    Ogni individuo ha il suo ciclo del sonno, anche in durata. Importante è però che si dorma abbastanza: per alcuni sono solo 6 o 7 ore, per altri anche 8 o 9 ma ci si deve riposare. Attenzione quindi al giusto riposo perché l’equilibrio dell’organismo stimola meglio il metabolismo.
  5. Il giusto ciclo dell’esercizio fisico
    Il bruciare grassi non è legato unicamente ad una eccessiva attività fisica, ma alla giusta gestione dell’allenamento. Anche i programmi di Alta Intensità (HIIT) devono essere intervallati da riposo durante il quale comunque si continua a smaltire peso. Niente eccessi anche nello sport.
  6. Bere caffè
    Anche il caffè contribuisce a bruciare grassi. La caffeina è un riconosciuto brucia grassi, ma anche in questo caso, non bisogna esagerare. Preferitelo al mattino e non eccessivamente intenso durante la giornata.
  7. Uova a colazione
    Con il caffè, mangiate uova a colazione. L’assunzione di proteine la mattina aiuta a mantenere un senso di sazietà più a lungo evitando l’assunzione di calorie extra. Ovviamente vanno gustate senza aggiungervi troppi grassi.
  8. Tenere un diario alimentare
    Abituatevi a tenere un diario di ciò che mangiate. Questo aiuta a controllare qualità e quantità. E’ così semplice, ogni smartphone può farlo!
  9. Viva la luce e il sole
    Il sole è energia e prendere il sole o vivere alla luce è strategico per avere un indice di massa corporea corretta. L’azione della luce aiuta lo stimolo a muoversi, agire, star bene con se stessi e questo fa bruciare i grassi in eccesso.
  10. Preparatevi gli spuntini
    Portate con voi degli snack sani e giustamente nutrienti. Una mela, dei mandarini, uno yogurt, dei crackers integrali. Eviterete così di acquistare prodotti grassi e poso salutari.

Stampa