Identità Golose 2016, un evento che vede i più grandi chef protagonisti esprimere le loro idee

Stampa

Con il tema La Forza della Libertà si vuole creare una riflessione a 360? sul cibo e sul suo percorso e come gli chef si possono e vogliono mettersi in gioco

Dal 6 all'8 Marzo, ritorna a Milano la dodicesima edizione di Identità Golose 2016, la manifestazione dedicata al gusto in cui trovano spazio momenti diversi di confronto tra chef nazionali ed internazionali, pubblico del settore e non solo e la stampa.
Dopo l'anno di Expo, Milano ritrova questo evento con un tema decisamente importante, “La Forza della Libertà” in cui convergono anche tutte le entità che sono legate alla produzione e alla diffusione del cibo, non solo del puro consumo. Una visione globale che porta a molte riflessioni su tutto il percorso e la filiera e gli scambi ed interazioni con l'estero ed il resto del mondo.

Un programma nei 3 giorni che si svolgerà agli spazi Milano Congressi di Fiera Milano City, molto fitto ed interessante che spazia attraverso diverti temi conduttori con i vari chef e maestri ad illustrare la loro libertà ed il significato che a questa parola danno.

Domenica 6 Marzo 2016
Nella Sala Auditorium vi saranno gli show coocking di molti chef che esprimeranno la loro libertà. In Sala Blu 1 al mattino Identità di Gelato con gli esperti di questo alimento principe italiano, mentre a pomeriggio Identità di Formaggio, parallelamente nella Sala Blu 2 si parla di Identità Naturali. Gli ospiti? Davide Scabin, Enrico Crippa, Massimiliano Alajmo, Ricard Camarena, Carlos Garcia sono solo alcuni dei maestri che interverranno.

Lunedì 7 Marzo 2016
Continuano nella Sala Auditorium gli show coocking di altri grandi nomi che esprimeranno la loro libertà. In sala Blu 1 la prima edizione di Identità di Caffè mentre in Sala Blu 2 un altro nuovo appuntamento interessante Identità di Pane, Panettone e Pizza. Gli ospiti della giornata, tra i tanti, citiamo Massimo Bottura, Carlo Cracco, Matthew Kenney, Matt Orlando e Niko Romito e da segnalare l’omaggio a Annie Féolde e Giorgio Pinchiorri.

Martedì 8 Marzo 2016
A conclusione ecco la celebrazione dell'alta pasticceria e il cioccolato con Dossier Dessert in Sala Auditorium, mentre in Sala Blu 1 si parla di pasta con esperti da tutta Italia mentre in Sala Blu 2 la seconda edizione di Identità di Mare.

Identità Golose 2016
6 – 9 Marzo 2016

MiCo Milano Congressi
Via Gattamelata, Gate 14
20149 Milano

Orari: 9.30 – 18.00

Stampa