Acconciature capelli e pettinature per l’estate 2013

Stampa

Must have per l’hairstyle dell’estate è lo chignon: i capelli lunghi e medi si raccolgono per un look sempre chic. Ecco lo stratagemma delle fashioniste per non soffrire troppo del caldo torrido estivo, risultando splendide, con un aspetto sempre al top!

Durante l’estate i capelli vanno tenuti raccolti e ordinati, per essere glam e sopportare con più facilità il caldo afoso. Saper fare lo chignon è fondamentale per le fashion girl. Per l’estate 2013 l’acconciatura è d’obbligo per ottenere un look raffinato ed elegante per qualsiasi occasione d’uso.

Collo scoperto e capelli raccolti non sono un trend valido solo per matrimoni ed occasioni speciali: ogni giorno il nostro aspetto va curato, per non sentirsi mai sciatte. Le tendenze per le pettinature e i tagli di capelli dell’estate 2013 parla chiaro: non ci sono mezze misure, i capelli vanno raccolti o si lasciano totalmente sciolti. Fine dell’epoca dei semi raccolti, l’estate 2013 si fa ricordare come la stagione dello chignon.

Guida al raccolto perfetto
Che vogliate uno chignon alto e sbarazzino o basso e spagnoleggiante l’importante è seguire alcuni semplici accorgimenti, per capelli di tendenza. Seguite qui i passi per un look da sogno:
1. Scegliete se volete lasciare la riga in mezzo (ispirandovi a Valentino Haute Couture) o se volete portare i capelli all’indietro
2. Fissate la coda con un elastico resistente
3. Dividete la coda in due ciocche, attorcigliatele su sé stesse
4. Arrotolate ciascuna ciocca in senso orario
5. Fermate il raccolto con un elastico sottile, nascondendolo attentamente con una ciocca di capelli

Prendete ispirazione dalla gallery che abbiamo preparato per voi e trovate il look più bello per la tendenza capelli primavera estate 2013. Lo staff di Veraclasse ha scelto le acconciature più belle, ora tocca a voi imitarle!

 

Fonte fotografica | Pinterest

Stampa