Tendenza make up primavera estate 2013

Stampa

Segreti per un trucco all’ultimo grido per la stagione primaverile del 2013: ecco tutti i prodotti per il make up di viso, occhi, mani e labbra…

Nell’era delle make up artist che imperversano su youtube, sui social network e su moltissimi programmi televisivi, diventa sempre più importante scoprire i prodotti must have per il trucco. Vogliamo esaltare la nostra femminilità sperimentando make up d’effetto per la stagione estiva; diventa importantissimo scegliere i cosmetici giusti, per un trucco leggero ma d’effetto.

La primavera-estate 2013 punta sui toni del verde (ricordiamo che Pantone ha decretato l’Emerald la nuance dell’anno), dell’oro e del bronzo. Ma non mancano anche i rosa, perfetti per le labbra e per la nail art di stagione. Ecco i segreti del make up di primavera estate, con tutti i cosmetici must have dei brand più prestigiosi…

Dior si ispira al pavone e chiama la nuova linea di trucchi Summer of Paradise. Le nuance dell’estate sono quelle del verde, che declinano nel celeste passando per una delicata cromia dell’acqua marina. I toni estivi compongono le palette degli ombretti, da applicare sulle palpebre con una delicata sfumatura che tende all’oro, ma s’insinuano anche nelle tonalità degli smalti per la primavera estate. Le labbra Dior vanno invece dipinte con rossetti Flamingo e corallo, che ben mettono in evidenza la tintarella estiva.

Chanel punta sulle cromie nude, perchè nelle stagioni più calde non bisogna eccedere con il blush e le terre, ma solo stenderli lievemente per un effetto contouring che dà maggiore definizione al viso. Lo sguardo si mette in evidenza in modo naturale, con ombretti ambrati che lo rendono seducente in modo raffinato. Le labbra vengono rese seducenti, attraverso sofisticate colorazioni del vermiglio, del corallo o del rosa shocking. Per le mani invece Chanel presenta la collezione limitata con le esclusive nuance di smalti: beige rosato per Emprise, rosso marrone per Accessoire e rosa fragola per Fracas.

L’arancio è il tono predominante per NEE make up, che crea una speciale collezione estiva fatta di nuance del corallo e del fuxia: i blush non possono mancare, per un effetto bonne minne e le labbra nelle tonalità arancio conquistano tutti. Collistar punta invece sull’oro, con una comodissima palette di ombretti in edizione limitata che vanno dal bronzo al bruciato. La tendenza per le unghie Collistar è invece varia e spazia su una palette cromatica fatta di verde menta, rosa e malva.

Revlon sposta l’attenzione sulle mani: non si eccede infatti con il make up nel viso, ma per la primavera estate 2013 ci si trucca in modo essenziale e raffinato. Il rossetto effetto mat non deve mancare, in combinazione con la leggerissima BB cream per tonalizzare il viso e il mascara volumizzante Revlon Photoready 3D. Per le unghie invece spazio alla creatività ed alla fantasia, creando nail art coloratissime con la collezione di colori Expressionist. Anche Korff concepisce una linea di make up basic, per un look fresco ed essenziale, che risalta il viso con delicatezza.

La tendenza make up di Naj Oleari si compone di rossetti opachi a lunga tenuta, ombretti multi color e matitone per gli occhi. In estate il trucco deve essere long lasting, per affrontare la giornata senza mostrare segni di cedimento. Le cromie spaziano dall’oro al bronzo, così come per Shiseido, che presenta per il make up primaverile una speciale collezione. La linea si compone di ombretti che puntano al gold, per uno sguardo brillante e spensierato.

Clinique presenta le nuove nuance per i Chubby Stick di stagione: matitoni per le palpebre, ma c’è anche la deliziosa collezione studiata appositamente per le labbra da baciare. Il brand sceglie di presentare per le stagioni più calde una gamma di prodotti che puntano tutti alla lunga durata, per un aspetto curato per tutto l’arco della giornata. Così come Clinique, anche PatriciaMI presenta una linea di cosmetici per chi ha problemi di allergie alla pelle, essendo priva di nichel e parabeni. Anche qui la tendenza make up è quella di non coprire il viso con il trucco, ma di esaltarlo per un aspetto fresco durante l’estate del 2013.

Non mancano le proposte make up di altri brand come Sephora, Esteè Lauder, Elizabeth Arden, Sisley, Matis, Bottega Verde e Mediterranea: tutti pensati per un’estate cool, all’insegna della cosmesi!

Stampa